Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

ROJADIRECTA Online | Calcio Streaming Gratis | Migliori Alternative 2021

ROJADIRECTA Online funziona di nuovo. Ecco la LISTA 2019 con le migliori alternative per guardare calcio streaming gratis sul web.

La buona notizia è che la tv di Rojadirecta Online Calcio (.eu e .com) ha riaperto i palinsesti dello streaming live per vedere le partite in diretta streaming gratis.

La cattiva notizia è che lo streaming del calcio in diretta online è ancora illegale, nonostante oramai abbia sfondato anche il muro di Facebook.

gianluca vacchi il segreto del mio successo (2)

Sono centinaia di migliaia le persone che guardano Rojadirecta su Facebook.

Il social di Zuckerberg, infatti, potrebbe diventare il miglior alleato di Igor Seoane Miñán, fondatore della piattaforma di streaming più illegale degli ultimi anni.

Arrestato nel 2016 dopo una lunga controversia con Google e con la magistratura spagnola, oggi Igor è più libero che mai e continua a fare affari d’oro con i vari siti web collegati a Rojadirecta.

la prima foto di igor seoane fondatore di rojadirecta davanti al giudice
Questa è la prima foto che ritrae pubblicamente Igor Seoane Miñán, il fondatore di Rojadirecta, scattata da José Cabalar di EFE

Da Palo Alto hanno fatto sapere di essere molto interessati a trasmettere eventi sportivi live sul social network, sfruttando la possibilità delle dirette video.

Immaginate cosa potrebbero creare insieme le due menti (più o meno criminali) di Mark e Igor. In men che non si dica distruggerebbero i vari Sky, Mediaset Premium, Fox e compagnia cantando.

Che ci siano loro dietro il boom dell’IPTV?

Ma andiamo per ordine e partiamo dalle buona notizia.

Habemus Papam!

Chi guarda le partite di calcio live – dalla Serie A alla Premier League, passando per Liga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Europa League e persino la Chinese Super League quando proprio scarseggiano le dirette dei campionati maggiori – da qualche settimana si sarà certamente accorto del grande ritorno di Rojadirecta sotto falso nome.

Oggi si chiama Rojadiracta (con la a) ma sono sempre quei pazzi di spagnoli legati a Igor.

Quali sono le migliori alternative a Rojadirecta

Prima premessa: guardare lo streaming calcio gratis su siti come Rojadirecta è illegale.

Seconda premessa: si rischia una multa salata se scoperti a violare il copyright.

Detto questo, vi segnaliamo tutte le alternative al nuovo giochino di Seoane:

1) It.rojadirecta.eu

2) Rojadirectas.me

3) Rojadirectatv.tv

4) Rinconrojadirecta.com

5) Rojadiracta.me

6) Rojadirectaonline.net

7) Rojadirecta.so

8) Rojadirecta.pe

9) Rojadirecta-tv.net

10) Rojadirecta.com.ve

11) Rojadirecta.co.in

12) Rojadirectaenhd.com

Tutte queste dodici alternative a Rojadirecta (e non royadirecta o rojadiretta come scrivono in tanti su Google) fanno parte della galassia di Seoane.

La qualità video delle partite in diretta streaming non è certo in hd e a volte si blocca, va lento, non funziona o va a scatti.

La qualità online delle partite in streaming su Rojadirecta non è eccezionale
La qualità online delle partite in streaming su Rojadirecta non è eccezionale

Questo è lo scotto che vi tocca pagare se deciderete di vedere il calcio in streaming gratis su Rojadirecta.

Inoltre c’è il fastidio dei popup, quelle pubblicità ingannevoli che si aprono e invadono lo schermo (davanti e dietro).

Vi sconsigliamo di installare sia l’app per iPhone e iPad che l’app Android di Rojadirectatv, disponibile su Apple Store e Play Store. Non funziona, vi impallerà il telefono ed è praticamente solo spam.

La lista 2021 delle migliori alternative “non ufficiali” a Rojadirecta

Ovviamente non esiste solo la mitica creatura di Seoane per guardare la diretta streaming delle partite di calcio online. C’è tutto un sottobosco di link streaming e siti più o meno grandi e affidabili che cercano di fare concorrenza.

gianluca vacchi il segreto del mio successo

Detto che Ucciocalcio non esiste più, ce ne sono tanti altri che possono servire al vostro scopo:

1) Redstreamsport.com

2) Streamsports.me

3) Streamhub.hk

4) Cricfree.sc

5) Tarjetarojatv.net

6) Kioskodehatgar.me (attualmente chiuso)

7) Tarjetarojaonline.me

8) Intergoles.es

9) Firstrowi.net

10) Cricfree.org

11) Stream2watch.cc

12) Liveonlinetv247.info

13) Wiziwig.to

14) Ifirstrowit.eu

15) Hahasports.tv

Come guardare la diretta live del calcio in streaming su Facebook 

Anche in questo caso siamo nel campo dell’illegalità ma con alcuni solidi vantaggi rispetto al classico sito di Rojadirecta: le partite si vedono benissimo, in hd, senza blocchi, senza popup e senza uscire da Facebook.

Il meccanismo è semplice: viene aperta una pagina dove, attraverso la funzione Facebook Live, viene diffusa una partita in diretta, che a sua volta viene “catturata” con un semplice telefonino.

Come se qualcuno si mette davanti a Mediaset mentre Pardo fa la telecronaca della Juve in Champions, riprende la partita con il telefonino e riproduce il filmato in diretta live su Facebook. Vi sembra incredibile?

Eppure c’è chi lo fa. E anche in questo caso le tracce portano in Spagna.

Infatti, i più famosi in questo settore dello streaming calcio su Facebook sono i Capitanes del Fùtbol.

Quando hanno trasmesso il Clasico Barcellona – Real Madrid del 3 dicembre scorso, all’intervallo avevano già ricevuto 4,6 milioni di visite. 

rojadirecta streaming calcio gratis partite facebook

La difficoltà maggiore sta nel reperire i link, che cambiano di volta in volta, visto che le pagine vengono chiuse e riaperte anche nel giro di pochi minuti, con indirizzi diversi. 

Vi basterà smanettare su Facebook, trovare dei gruppi dove si parla di streaming calcio e Rojadirecta e troverete quello che cercate.

Quali sono le alternative legali

Se siete stanchi dei popup o di smanettare su Facebook alla disperata ricerca di canali e link per vedere la partita in italiano, allora potete tranquillamente pensare di uscire dall’illegalità ed iniziare a guardare lo sport online legalmente.

E anche se questo potrebbe sembrarvi strano o addirittura troppo costoso, sappiate che non è così.

Tutti i bookmaker oramai offrono lo streaming gratuito delle partite  a patto che abbiate un conto aperto con un minimo di credito che varia a seconda del bookmaker che sceglierete.

I migliori in Italia – quelli che offrono uno streaming in hd, senza blocchi e senza pubblicità, persino su dispositivi mobili (tramite app) – sono:

1) Snai

2) Bet365

3) William Hill

4) Sisal

5) Lottomatica

Snai streaming calcio live serie a rojadirecta

Vi basterà andare sulla sezione Live, registrarvi e guardare la partita su Pc o su mobile, dopo aver scaricato l’app. Nulla di più facile.

Decidete voi se è meglio avere pochi euro su un conto scommesse e poter guardare le partite in streaming su internet quasi gratis e in santa pace oppure se vi conviene sottoscrivere un abbonamento con Sky o Mediaset.

Eventualmente potreste prendere in considerazione anche l’offerta di Now Tv a € 19,90 al mese per avere tutto il pacchetto calcio. Ma parliamo di costi decisamente più alti.

Quali sono le alternative estere a Rojadirecta

Per chi si trova spesso fuori dall’Italia o per chi si collega con un ip straniero (magari utilizzando il browser Tor) esistono delle ottime alternative per guardare le partite di calcio gratis. In tutte le salse, di tutti i campionati e di tutte le coppe europee.

Ecco quali sono le più importanti e affidabili:

1) Live.rsi.ch

La tv svizzera, il cui segnale arriva fino a Como, va bene per chi cerca la Champions League o l’Europa League;

2) Fubo.tv

Disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada. Anche loro trasmettono tutto.

3) Facebook.com/sportsonfb/

È il primo (e per ora unico) canale assolutamente legale su Facebook dove poter vedere lo sport gratis. Al momento mostrano più che altro sport made in Usa. Hanno già messo gli occhi sulle più importanti leghe d’Europa.

4) Cctv-5 (english.cntv.cn/live/cctv5/)

È la tv cinese che trasmette gli eventi sportivi, calcio compreso, in diretta streaming.

L’ultimo arrivato nel panorama dello streaming calcio legale

paolo maldini diletta leotta dazn rojadirecta
Diletta Leotta e Paolo Maldini

Si stiamo parlando proprio di Dazn.com , i cui volti più noti sono Diletta Leotta e Paolo Maldini. Marco Foroni è il direttore.

Disponibile anche in Germania, Austria, Svizzera e Giappone, si autodefiniscono la Netflix dello sport. 

E trasmettono tutto, come Rojadirecta.

Unica differenza – forse non da poco per chi smanetta sul web alla ricerca di partite streaming – riguarda il numero di match trasmessi: le partite di serie A che potrete guardare su Dazn saranno solo 3. E dovete sperare che non vadano in buffering…


Se pensate che questa guida vi sia utile, condividetela con i vostri amici: a voi non costa niente, per noi sarà un privilegio!