Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Tutte le esperienze che si possono fare grazie al noleggio di una barca

Una delle migliori esperienze di viaggio che si possano fare nella vita è quella di esplorare il mondo a bordo delle barche a vela. Al giorno d’oggi è anche molto facile noleggiarne una e per questo più o meno tutti riescono a provare questa esperienza. Oltre alla possibilità di scoprire una o più destinazioni da un punto di vista più unico che raro, le vacanze in barca a vela permettono anche di fare esperienze a bordo davvero interessanti. Scopriamone insieme alcune.

Tutte le esperienze che si possono fare grazie al noleggio di una barca

Le esperienze top

Grazie a un noleggio barca i passeggeri possono dedicarsi a delle avventure davvero difficili da dimenticare. Una delle più amate è certamente la possibilità di conoscere a 360 gradi il significato della parola relax.

Durante la navigazione, oltre a prendere il sole con la giusta dose di protezione, si può dormire, leggere un bellissimo libro, oppure rimanere ad ammirare il suggestivo paesaggio che si apre dinnanzi ai propri occhi.

Un’altra attività che si può fare, ma in questo caso è necessario verificare che la barca che è stata affittata abbia tutti gli equipaggiamenti, è mettere alla prova il proprio equilibrio. Come? Semplicemente esplorando la costa a bordo di una canoa, in kayak o con il paddle.

Se l’imbarcazione presa a noleggio ha un motore fuoribordo > 40cv, è persino possibile fare qualcosa di ancora più emozionante e adrenalinico, come lo sci nautico o il wakeboard: il divertimento è assicurati.

Gli amanti dei fondali marini, invece, non devono assolutamente lasciarsi scappare la possibilità di esplorarli con un po’ di snorkeling: occorrono maschera, boccaglio e pinne, oltre al fatto che bisogna segnalare la propria presenza con una boetta.

Noleggiare una barca è anche sinonimo di fare una delle esperienze più tipiche che vi si possono fare a bordo. Parliamo della pesca, che può essere alla canna, alla traina o all’arpione.

Infine, cucinare il pescato del giorno e gustarsi pesce fresco in compagnia mentre si soggiorna in un ambiente speciale cullato dal delicato ritmo delle onde.

Dove noleggiare una barca

Un tempo i viaggi in barca erano destinati solamente ai ricchi. Oggi, per fortuna, il noleggio è praticamente alla portata di tutti. Le varie società che offrono questo tipo di servizio, come per esempio Sailogy, hanno a disposizione imbarcazioni da 1 a più posti e di tutti i livelli.

Ci sono quelle economiche, come altre in cui si può soggiornare nel lusso, e sono tutte chiaramente a norma e sicure (a patto che la società di noleggio sia affidabile).

Insomma, la barca a vela è un’esperienza davvero sorprendente e che ci permette – anche in pienissima stagione – di fare vacanze all’insegna della privacy e della sostenibilità.

Sailogy mette a disposizione dei propri clienti una flotta di più di 22.000 barche in listino, con oltre 800 destinazioni tra cui scegliere per vivere un’esperienza indimenticabile, ma anche una vacanza più economica di quanto si possa credere.

Non resta che preparare i bagagli e correre a vivere un’avventura unica tra spiagge e calette, ma anche a bordo dell’imbarcazione che si decide di noleggiare per godersi una straordinaria vacanza.