Diretta Serie A, ecco i siti per guardare tutto il calcio live

Diretta Serie A, ecco quali sono i migliori siti per guardare le partite e tutto il calcio live tv streaming, in hd e gratis.

Diretta Serie A, anche se non è più il campionato più bello del mondo le partite restano un must per milioni di appassionati.

Classifiche e risultati, anche in Serie B e Lega Pro, raccontano di un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni, quando uno dominava e gli altri a giocarsi il posto in coppa, Champions o Europa League che sia. 

Certo, in quanto a spettacolo il football in Italia è stato superato da Premier League, Liga e Bundesliga

Ma la Serie A streaming resta comunque un torneo duro e affascinante.

Dove il risultato – eccezion fatta per il primo posto… – è sempre in bilico. Un giorno, chissà quando torneremo a dominare, come nel passato.

Per il momento, e già da qualche anno, è la Juventus a dominare, almeno nel campionato nostrano.

La corsa per Champions League, Europa League e retrocessione, invece, è ancora un bel vedere. E c’è persino chi riesce a mostrare un bel calcio, come Napoli, Fiorentina, Empoli e Sassuolo nelle ultime stagioni.

GASPERSON E IL LEICESTER ITALIANO

Quest’anno il premio sorpresa va certamente all’Atalanta di Gasperini, che sta mostrando un gioco spumeggiante con una rosa di giovani campioni.

Gasperson, in un’intervista rilasciata a Repubblica, ha confidato che:

“Da qualche giorno molti cercano di farmi dire che siamo come il Leicester, o che lottiamo anche noi per lo scudetto, e io rispondo con un esempio infantile. Vi ricordate di quando nei paesi arrivavano le giostre? Ecco, noi stiamo facendo un giro sulla giostra più bella, senza sapere quanto durerà il gettone, quando dovremo scendere. Posso dirle quel che ho detto al mio presidente: l’obiettivo è già raggiunto, ci salviamo tranquillamente, i nostri giovani sono sotto i riflettori e, strada facendo, ci toglieremo altre soddisfazioni. Ogni altro discorso è prematuro.”

QUANDO I CAMPIONI VENIVANO TUTTI DA NOI

È vero, negli anni ’90 e duemila avevamo i grandi campioni stranieri – come Maradona, Platini, Rummenigge, Matthäus, Van Basten, Gullit – e gli italiani erano ammirati in tutto il mondo.

Basti pensare a Baresi, Maldini, Baggio, Del Piero, Mancini e…Totti, l’unico grandissimo calciatore nostra ancora in attività, da poter ammirare anche l’anno prossimo qui in diretta streaming calcio.

GLORIA ETERNA PER IL MILAN DEGLI OLANDESI

Secondo la rivista FourFourTwo, il Milan di Sacchi (1987-1991) è stata la miglior squadra italiana di sempre e la terza più forte nella storia del calcio mondiale, dopo l’Ajax di Michels e il Brasile del ’70:

“Sono stati campioni d’Italia solo una volta, ma non è stata una vergogna, considerando il Napoli di Maradona e Careca, l’Inter di Matthäus e Klinsmann e la Samp di Mancini e Vialli. Il Milan di Sacchi rimane un punto di riferimento dell’eccellenza del calcio europeo.”

Il sito dell’UEFA ricorda quella squadra:

“Applicando concetti quali l’intelligenza collettiva, Sacchi chiede 11 giocatori attivi in tutti i momenti della gara, sia in difesa che in attacco. Addirittura, in allenamento organizza partite da 90 minuti senza palla, indicando ai giocatori la posizione immaginaria della sfera in modo che possano schierarsi di conseguenza.”

Arrigo Sacchi ha sempre basato il suo modo di gestire lo spogliatoio sul concetto di gruppo:

“L’unico modo per formare una squadra è mettere insieme giocatori che sappiano giocare l’uno per l’altro. Non puoi fare niente da solo, e anche se ci riesci non dura molto. Spesso cito Michelangelo e dico: ‘Lo spirito guida la mano'”.

Ma purtroppo la crisi economica degli ultimi anni e l’ingresso di capitali stranieri negli altri tornei continentali ha prodotto un gap difficilmente colmabile: l’unica grande con lo stadio di proprietà, la Juve, è la sola squadra che può competere con i colossi europei. E non è un caso.

DIRETTA STREAMING PER VEDERE TUTTO IL CALCIO

Stadi vuoti e mancanza di campioni, però, non impediscono a milioni di tifosi di guardare partite streaming gratis. Il calcio è il gioco più bello del mondo e la favola Leicester ha sicuramente contribuito a riavvicinare gli appassionati del pallone al campo verde. 

Certo, in Italia sarà difficile se non impossibile che accada quanto accaduto quest’anno in Premier.

Speriamo che la bella figura della Nazionale di Antonio Conte ad Euro 2016 rivitalizzi tutto il sistema calcio.

Il campionato, che potrete vedere in diretta calcio streaming, sarà ancora una volta una caccia alla Juve. Sinceramente, ad oggi, non vediamo rivali in grado di impensierire lo strapotere bianconero.

Ecco, allora, quali sono i migliori siti di live tv calcio per guardare tutte le partite in diretta streaming.

1) Redstreamsport.com (assolutamente da provare, veloce e stabile)

2) Streamsports.me (vedi sopra)

3) Streamhub.hk (vedi sopra)

4) Rinconrojadirecta.com (il nuovo indirizzo)

5) Cricfree.sc (il migliore, funziona solo con Adblock disattivato)

Loading...