Now Tv Sky Italia: come funziona e perché è meglio di Netflix

Da quando è arrivata Now Tv Sky Italia la vita si è fatta durissima per Netflix. Ecco come funziona e perché il suo box player è molto meglio della concorrenza statunitense.
Now Tv Sky Italia si sta facendo spazio, a gomitate, nel mondo della pay-tv, sempre più presente nelle case degli italiani. E non solo per i patiti delle serie tv, ma anche per chi ama film streaming, cartoni e show sia inediti che un po’ datati.
Funziona con un box player in hd, disponibile attraverso la funzione Sky Go anche su app per Android (qui) e iPhone (qui). Un servizio eccellente, quello offerto agli utenti dall’azienda dello squalo Murdoch.

La lotta si fa sempre più ostica e anche nei prossimi mesi la temperatura è destinata ad alzarsi.
NOW TV SKY ITALIA: MA IN PRINCIPIO FU NETFLIX
Negli scorsi mesi ha fatto il suo arrivo sul mercato italiano anche Netflix.
Secondo gli addetti ai lavori la nuova piattaforma potrebbe raccogliere gli oltre 700mila utenti, tanto vale il mercato italiano, grazie ad un servizio economico ed intuitivo.
Serie tv streaming, film e cartoni animati per i più piccoli, tutti raccolti in un catalogo a cui si può accedere facilmente e con la possibilità di scegliere la stagione, l’episodio, la lingua e i sottotitoli.
Basta sottoscrivere un piccolo abbonamento il cui costo parte da 9,90 euro per il servizio base.
Una volta ottenute user e password, potrete fare login dal vostro dispositivo mobile attraverso l’applicazione Netflix.
Grazie ai televisori di nuova generazione e con collegamento internet, è possibile avere la piattaforma anche in tv.
Ma Netflix non è l’unica piattaforma disponibile in Italia.
L’ARRIVO DELLA CONCORRENZA: COME FUNZIONA NOW TV SKY ITALIA
Proprio nelle scorse settimane, poco prima dell’estate, Sky ha deciso di modificare il suo servizio online e lanciare la Now Tv.

Un vero e proprio reset dell’esperienza online, a cui Sky ha pensato proprio in previsione della larga diffusione dello streaming.
Il prodotto è arrivato sul mercato già completo. Ma con qualche piccola crepa che per un po’ ha fatto tremare il colosso.
Di cosa stiamo parlando? Della mancanza dell’HD, l’alta definizione, alla base di un buon servizio streaming.
Sky ha promesso di risolvere presto la questione. Infatti ha già deciso di introdurre anche altre piattaforme che apriranno verso la Apple TV e Chromecast.
L’interfaccia è stata rinnovata e permette di accedere ai contenuti facilmente grazie ad una ricerca sempre a portata di click.
Chi sottoscrive l’offerta potrà scegliere i pacchetti intrattenimento, serie tv e cinema e potrà usufruire di ticket mensili.
Nei prossimi mesi arriveranno anche i pacchetti completi delle serie tv. E questo rende il servizio molto ambito per gli amanti del genere.
NOW TV SKY ITALIA VS NETFLIX
Il confronto a questo punto sorge spontaneo.
Spesso sono i giovani che usufruiscono di queste piattaforme e la prima cosa che viene subito controllata è il prezzo.
A questo livello possiamo dire che Netflix e Now Tv sono sullo stesso livello. Entrambe le piattaforme offrono abbonamenti base da poco meno di dieci euro e anche la possibilità di avere abbonamenti di breve durata senza andare incontro a penali.
Per quanto riguarda il servizio le differenze ci sono e si vedono.
Se per la fruibilità qualche punto in più va a Netflix, per i contenuti non c’è storia.
Oltre alle anteprime e alle serie tv in contemporanea Usa come Il Trono di Spade, NOW TV renderà presto disponibili i cofanetti di serie tv cult.
Mentre per il cinema offrirà 500 titoli on demand e oltre 15 première al mese.
Oltre al fatto che, a differenza di Netflix, il servizio Sky ha dalla sua lo sport.
Il calcio fa la differenza. Anche se per averlo bisogna pagare 20 euro al mese oltre il costo dei singoli eventi sportivi i cui prezzi variano tra i 5 e i 10 euro.