Sicurezza, Difesa e Intelligence
navigazione Categoria

Notizie

La storia di Trifone e Teresa, uno dei casi che troverai nelle ultime notizie Italia di cronaca e news
La storia di Trifone e Teresa, uno dei casi che troverai nelle ultime notizie Italia di cronaca e news

Controlla le ultime notizie Italia, con le news sui temi di attualità: info su pensioni, tasse e aggiornamenti di cronaca.

Il flusso di ultime notizie Italia è sempre più veloce e, come un fiume in piena, trascina con sé ogni cosa. Per restare aggiornati sui casi più scottanti di cronaca e news è importante scegliere bene le proprie fonti e valutare con estrema attenzione le informazioni fornite.

Il web è pieno di notizie del giorno e ultima ora, quello che però fa la differenza è riuscire a distinguere tra verità e bugia. E questo è possibile solo scegliendo siti affidabili, come L’Infiltrato (guarda quanti parlano di noi) che selezionano con estrema cura e attenzione le notizie ultima ora e le ultime notizie di cronaca.

Se la libertà di stampa significa qualcosa“, scriveva George Orwell nel 1945, “significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire“. Perché è troppo facile raccontare quanto è bello il mondo, mentire sullo stato attuale della nostra società e far credere ciò che non è. La realtà dei fatti, quella sì deve essere raccontata, bella o brutta che sia. E spesso è tremendamente cinica, orribile. Le ultimissime notizie di oggi riguardano lo studente che si è suicidato all’Università Roma Tre, una storia pazzesca, cui trovare un senso è (quasi) impossibile. Andrebbe censurata per quanto male arreca? 

Una risposta non banale la troviamo nelle parole dell’intellettuale austriaco Karl Kraus: “In un’epoca senza Dio la stampa è la provvidenza, ed essa ha persino elevato a convinzione la fede nella onniscienza e nell’onnipresenza“.

Certo è che, come in tutti gli aspetti della vita, l’ardua sentenza sarà affidata ai posteri.