Sicurezza, Difesa e Intelligence
navigazione Categoria

Costume & Società

Immagini divertenti, ecco le lenti per la realtà aumentata che cambiarono il costume dell'epoca
Immagini divertenti, Zuckerberg e il suo visore Oculus Lift si sono ispirati a questa invenzione che cambiò il costume dell’epoca

Curiosità, foto divertenti, immagini belle, infografiche e notizie virali su temi di attualità, costume e società. Per un sano momento di svago.

Attualità, costume e società possono essere letti e raccontati in diversi modi. Noi vogliamo farlo nella maniera più leggera possibile, per offrire ai lettori informazione e intrattenimento.

La Cultura, soprattutto al giorno d’oggi, spunta nei luoghi più impensabili e nei modi più incomprensibili. Eppure c’è, si vede, come una bimba capricciosa vuol farsi cercare, desiderare. Gioca a nascondino, come si faceva in età pre-adolescenziale.

E cosa c’è di meglio che la leggerezza per coglierne l’essenza? Eppure se avere scarsa cultura è male, averne troppa è peggio, come diceva – tra il serio e il faceto – l’autore e produttore televisivo americano John Secondari. Come in tutte le cose della vita ci vuole equilibrio, oltre a un pizzico di ironia, che rende il tutto più gradevole.

Così abbiamo deciso di affrontare i temi di attualità, costume e società proponendo curiosità, foto divertenti, immagini belle, infografiche e notizie virali. Per un sano momento di svago. Perchè la scintilla della riflessione, quel momento in cui il pensiero si fa arte e ti regala una perla di saggezza, arriva sempre (o quasi) nei momenti di leggerezza.

Quando si sorride per le cose che non vanno“, diceva il grande Giorgio Gaber in Quando parla Gaber del 2011, “non c’è più spazio per la rabbia, che invece sarebbe ancora tanto utile. Io tifo più per l’autoironia, il guardare se stessi da un’altra angolazione, cercando di capire qualcosa in più di ciò che siamo. L’ironia ci deve coinvolgere, altrimenti si trasforma in sarcasmo, che è un modo ingeneroso di avvicinarsi agli altri“.