Film 2015 da vedere in streaming: la classifica dei più avvincenti

Tra i film 2015 da vedere in streaming ci sono veri e propri capolavori che hanno lasciato il segno e colpito il pubblico. Ecco la classifica dei più avvincenti.
Quali sono stati i migliori film 2015 da vedere in streaming?
Ecco la classifica di quelli che hanno incantato la critica, sedotto il pubblico e sbancato il botteghino.
Indipendentemente dalla nazionalità e dal genere questi sono i film da vedere assolutamente.
OPERAZIONE U.N.C.L.E
Un film di Guy Ritchie che merita molto di più di quanto ha guadagnato al botteghino nella maggior parte d’Europa. Il velato omaggio ai grandi film degli anni sessanta su agenti segreti e spie viene compreso solo a metà. Un film avvincente che racconta le rocambolesche avventure di Henry Cavill, Armie Hammer e Alicia Vikander, team di agenti molto speciali coinvolti nelle trame oscure della Guerra Fredda. Ritmo, suspance e scenari mozzafiato: una Londra magnifica con inseguimenti notturni, una Roma elegante con le sue sequenze luminose. Spettacolare! Questo film è una meraviglia nascosta. Scopritelo!
INSIDE OUT

La Pixar propone un film sulle emozioni per bambini, ragazzi e adulti. Un viaggio, maturo e intelligente, attraverso la mente umana e le sensazioni. Tristezza, felicità, disgusto, rabbia e paura sono personaggi che accompagnano Riley, una bambina di 11 anni, nel delicato momento del trasferimento in una nuova città. Un film che insegna L’importanza della tristezza!
SICARIO
Film magnifico diretto da Denis Villeneuve (Prisoners, La donna che canta, Enemy) sui cartelli che operano al confine degli Stati Uniti con il Messico. Interpretazione magistrale per i tre protagonisti interpretati da Benicio del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin, un trio di assi! Tensione e adrenalina.
IL CLAN

Il cinema argentino si riconferma al top della forma. Se nel 2014 Storie Pazzesche è diventato un fenomeno, quest’anno tocca a Il Clan riconfermare il livello raggiunto. Sul punto di entrare nella lista dei film nominati agli Oscar, il Clan è il ritratto della famiglia Puccio, clan malavitoso che negli anni ’80 focalizzata la sua attività su estorsioni e sequestri.
IL PONTE DELLE SPIE
Guerra Fredda e spie, diretto magistralmente da Spielberg. Molto interessante la fotografia, la sceneggiatura nella quale si scorge l’umorismo noir dei fratelli Coen e l’interpretazione impeccabile di Tom Hanks. Film da gustare!
ADALINE – L’ETERNA GIOVINEZZA
Vi piacerebbe vivere per sempre? Adaline Bowman ha un’opportunità unica: dopo un incidente stradale smette di invecchiare, vivendo così 100 anni. Il film offre molte sorprese, personaggi carismatici e un’atmosfera che riempie di emozioni sincere.
QUEL FANTASTICO PEGGIOR ANNO DELLA MIA VITA

Un film rivoluzionario intimo. Una storia di amicizia, adolescenza e tanto altro. Greg è un adolescente che non ha amici veri ma tanti conoscenti. Il suo solo e vero “amico” è Earl, con il quale gira film che sono rivisitazioni in chiave ironica di grandi classici. Il destino (o meglio, la madre), portano Greg a iniziare a frequentare Rachel, una compagna di classe a cui è stata diagnosticata improvvisamente la leucemia. Il fascino della semplicità!
YOUTH
Il nuovo lavoro di Paolo Sorrentino è un dei film più sinceri, ironici e vivaci del 2015. Sorrentino insegna che l’età è uno stato d’animo.
MORTDECAI

Mentre elude alcuni russi molto arrabbiati, i britannici del MI5, la moglie dalle gambe impossibili e un terrorista internazionale, l’elegante mercante d’arte e furfante part-time, Charlie Mortdecai (Johnny Depp), dovrà cavarsela solo con la sua eleganza e il suo fascino speciale, in una gara per recuperare un dipinto rubato. Esilarante!
Buona visione!