Offerte di lavoro per volontari congedati, 400 posti nella Polizia Penitenziaria: ecco il bando
Sei un volontario congedato e cerchi lavoro? L’Esercito Italiano ha appena diramato un bando per 400 posti nella Polizia Penitenziaria: ecco tutte le info.
Sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 57 dello scorso 28 luglio è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, riservato ai volontari di ferma, per il reclutamento di 400 Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria (300 posti nel ruolo maschile, 100 posti nel ruolo femminile).
La riserva nei concorsi pubblici (che può variare da quote percentuali a valori assoluti, come in questo caso) rientra nelle azioni di sostegno, volte alla ricollocazione lavorativa al di fuori delle FFAA, che sono state previste per i volontari congedati.
Questi possono inoltre usufruire dei servizi di orientamento professionale nel caso in cui aderiscano al Progetto “Sbocchi Occupazionali“.
Sbocchi occupazionali per volontari congedatiSe sei un volontario o una volontaria interessati a prendere visione del bando del concorso nella Polizia Penitenziaria (scadenza 27 agosto) clicca qui.
Se invece vuoi informarti sulle possibilità offerte dal Progetto “Sbocchi occupazionali”, puoi metterti in contatto con la Sezione Collocamento ed Euroformazione del Comando Militare territoriale della tua regione di residenza per ricevere tutte le informazioni necessarie, collegandoti al seguente link.
Al medesimo link è possibile trovare le notizie utili per iscriversi al Progetto “Sbocchi Occupazionali” – coordinato a livello nazionale dall’Ufficio per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati di Segredifesa – e per individuare i contatti regionali a cui rivolgersi.