Comparto Operazioni Speciali, Concorso Interno: arruolamento Sergenti, VSP e VFP4

Allo scopo di alimentare i reparti del comparto per le operazioni speciali, l’Esercito ha lanciato un Concorso Interno rivolto a Sergenti, VSP e VFP4. Ecco tutti i dettagli per partecipare e fare domanda.

Comparto Operazioni Speciali Concorso Interno: ecco le info

I Concorsi Interni sono aperti ai componenti della Forza Armata che intendano migliorare la propria posizione militare. E per un militare il massimo è entrare nei corpi speciali, vale a dire far parte degli uomini migliori delle Forze Armate Italiane. In questo caso dell’Esercito Italiano, visto che parliamo di Comfose.

IL COMFOSE

Il Comando delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE) è un comando a livello Brigata, responsabile di garantire la necessaria unitarietà all’addestramento, all’approntamento, allo sviluppo procedurale nonchè all’acquisizione dei materiali per il comparto Forze Speciali/Forze per Operazioni Speciali. Il quartier generale è situato all’interno della Caserma “Gamerra” a Pisa, sede anche del Centro addestramento paracadutismo. È alle dirette dipendenze del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito.

IL CONCORSO INTERNO COMFOSE

Allo scopo di alimentare i reparti del comparto per le operazioni speciali l’Esercito ha disposto la ricerca di personale Sergenti, VSP e VFP4, da inviare alle selezioni per la frequenza dell’iter selettivo-formativo per operatori O.S. (corso operatore basico per le Operazioni Speciali – OBOS e corsi di specializzazione) che si svolgerà nell’anno 2016.

Sono 4 i reparti che compongono il Comfose:

  • 9° Reggimento col Moschin
  • 185° Reggimento Ricognizione e Acquisizione Obiettivi – RAO
  • 4° Reggimento Alpini Paracadutisti
  • 3° Reggimento Elicotteri per le Operazioni Speciali Aldebaran (limitatamente ai VSP VFP4 mitraglieri di bordo)

COME FARE DOMANDA

Il personale aspirante, dovrà compilare la domanda di ammissione alle selezioni e presentarla, debitamente compilata, al proprio comando di appartenenza, entro il 14 settembre 2015.

APPROFONDIMENTI

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a leggere “Come diventare incursore Esercito Col Moschin: info, selezione e addestramento” e “Forze Speciali Esercito Italiano, la storia e le incredibili foto dei nostri uomini migliori”.

Per ulteriori informazioni di dettaglio si invitano gli aspiranti a prendere visione del Messaggio integrale sul sito intranet di Forza Armata.

Qui il comunicato ufficiale dell’Esercito Italiano.

La locandina del Concorso Interno Comfose

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore