Sicurezza, Difesa e Intelligence

Cose strane dal mondo, eccone 10 senza una spiegazione terrestre

Tra le 10 cose strane dal mondo abbiamo le palle di pietra giganti. La leggenda vuole che siano piene d'oro...
Tra le 10 cose strane dal mondo abbiamo le palle di pietra giganti. La leggenda vuole che siano piene d’oro…

Il mondo che conosciamo è pieno di cose strane sorprese, segreti e misteri. Ecco le 10 che non hanno spiegazione terrestre.

1) Uccello gigante Moa – Nuova Zelanda

Il Moa era un gigantesco uccello incapace di volare che ha vissuto in Nuova Zelanda. Secondo la leggenda si è estinto nel XIV secolo per mano dei Maori. La cosa strana è che in una delle spedizioni di recenti è stata rinvenuta una zampa di Moa sorprendentemente ben conservata.

1 Uccello gigante Moa

2) La fortezza cerimoniale di Sacsayhuamán – Perù

Questa fortezza sorprende per la sua muratura impeccabile, senza una goccia di cemento o materiali simili. Alcune delle pietre sono montate in modo talmente serrato che non ci passerebbe nemmeno un foglio di carta. 

2 La fortezza cerimoniale di Sacsayhuamán

3) La Porta del Sole – Bolivia

La Porta del Sole si trova nell’antica e misteriosa città di Tiwanaku, che alcuni scienziati ritengono fosse il centro di un vasto impero nel primo millennio dC. Ancora oggi il significato dei disegni resta sconosciuto. Si presume che avessero un valore astrologico e astronomico.

3 La Porta del Sole in Bolivia

4) Le grotte di Longyou – Cina

Si ritiene che risalgano a circa 2000 anni fa. Sono una delle più grandi strutture mai scavate dall’uomo. Tuttavia, rappresentano un mistero indecifrabile per archeologi, ingegneri, architetti e geologi di tutto il mondo che stanno ancora cercando di capire come, da chi e perché siano state realizzate.

4 La grotta di Longyou in Cina

5) L’obelisco – Egitto

L’obelisco cominciò ad essere scavato direttamente nella roccia. Ben presto, però, cominciarono ad apparire le prime crepe sulla sua superficie e così fu lasciato lì. Per la gioia dei visitatori che accorrono in massa per ammirarlo. 

5 L'obelisco in Egitto

6) La città sommersa di Yonaguni – Giappone

Questo luogo è stato scoperto casualmente dall’istruttore di immersioni Khachiro Arataki. Pensate che la roccia in cui è stata scolpita è affondata circa 10.000 anni fa, vale a dire molto prima della costruzione delle piramidi d’Egitto. 

6 La città sommersa in Yonaguni, Giappone

7) La città dei morti a Mohenjo-Daro – Pakistan

Nel 1919 l’archeologo indiano Rakhaldas Bandyopadhyay, meglio noto come R. D. Banerji, ha trovato queste antiche rovine sulle rive del fiume Indo. Ancora oggi non si hanno risposte certe sulle cause della sua distruzione e sul destino dei suoi abitanti. È, in assoluto, una delle cose strane dal mondo.

7 La città dei morti a Mohenjo-Daro in Pakistan

8) L’antica città di L’Anse aux Meadows – Canada

Questo insediamento è stato fondato dai Vichinghi circa 1000 anni fa. La sua esistenza dimostra che la civiltà è arrivata in Nord America molto prima della nascita di Cristoforo Colombo. 

8 L'antica città di L’Anse aux Meadows, Canada

9) I tunnel dell’Età della Pietra – Europa (dalla Scozia alla Turchia)

La scoperta di una vasta rete di tunnel sotterranei – che si diffuse in tutta l’Europa, dalla Scozia alla Turchia – prova che nell’età della pietra l’Uomo non si dedicava esclusivamente a caccia e raccolta. Eppure il vero scopo delle gallerie rimane ancora un mistero. Alcuni ricercatori ritengono che il loro compito fosse quello di proteggere le persone dai predatori. Secondo altri, invece, le gallerie servivano come sistema sotterraneo per coprire grandi distanze negli spostamenti, protetti da intemperie e pericoli.

9 I tunnel dell'Età della Pietra

10) Le palle di pietra giganti – Costa Rica

Sono state scoperte intorno al 1930 da un gruppo di lavoratori che cercava, nella giungla, un posto per piantare banane. Le leggende locali dicono che dentro le pietre vi sia nascosto l’oro. Ma sono soltanto leggende…

10 Le palle di pietra giganti in Costa Rica

Loading...