Vidtomp3, il converter con il download gratis: la guida con tutte le info

Vidtomp3 è il più utilizzato converter per scaricare musica da Youtube e fare il download gratis anche su dispositivi mobile. È legale? Come funziona? Si tratta di un virus? Ecco la guida completa con tutte le info.

Vidtomp3 converter download gratis mp3 scaricare musica da youtube vimeo
Vidtomp3 converter download gratis mp3 scaricare musica da youtube

Vidtomp3 viene utilizzato da oltre mezzo milione di persone al giorno come converter di files audio per scaricare musica da Youtube.

Non è italiano, la società ha sede a Panama e il server è ospitato in Francia, a Nord-Pas-de-Calais, il paesino al confine con il Belgio dov’è stato girato il noto film Giù al nord.

Il fondatore è l’inglese Andrew Storey, giovane genio informatico che oggi lavora con il Daisy Group.

Andrew Storey fondatore di Vidtomp3
Andrew Storey fondatore di Vidtomp3

Il download è gratis sia su pc che su mobile

Rispetto ad altri tools simili come Video2mp3 e Freedsound, Vidtomp3 è il più longevo sistema per convertire video in mp3 ed è ancora il più veloce e affidabile.

COME FUNZIONE VIDTOMP3

Il sito è semplice e intuitivo.

La prima cosa che dovete fare è connettervi a Youtube e scegliere il video da convertire.

Poi copiate l’URL dalla barra degli indirizzi, passate sul sito di Vidtomp3 e incollatelo nella barra con la nota musicale.

A questo punto basta solo cliccare il tasto Download.

FOTO 1 Come funziona Vidtomp3

Il sito comincerà a convertire e preparare in pochi secondi il link.

Comparirà una pagina con scritto Click here to get your Download Link.

FOTO 2 Vidtomp3 download gratis

Cliccando, si accede alla pagina dove far partire il download. In contemporanea vi si aprirà anche un popup pubblicitario.

FOTO 3 VIDTOMP3 CONVERTER

Non chiudete la pagina pubblicitaria prima che abbia caricato, altrimenti non si completerà l’azione e dovrete ricominciare tutto daccapo.

Il sito vi permette di usufruire dei suoi servizi in modo totalmente gratuito e riesce a guadagnare solo tramite le pubblicità, perciò abbiate pazienza e lasciate caricare lo spam prima di chiuderlo.

Il download partirà automaticamente. Se usate il browser Google Chrome, per tutti gli altri l’operazione è da completare manualmente digitando cartella di destinazione e nome del file.

In pochi secondi il vostro mp3 è pronto per essere ascoltato.

NON SOLO VIDTOMP3

Ovviamente non di sola musica si vive. Se volete conservare sul vostro dispositivo film, interviste, concerti presenti sul Tubo leggete questa guida per scaricare video da Youtube.

LE ALTRE INFO SU VIDTOMP3

Supporta solo Youtube?

La risposta è no.

Potrete convertire files anche da altri siti tra cui Megavideo, Myspace, Dailymotion, Vimeo e tanti altri. La lista completa dei siti supportati da Vidtomp3 la potrete consultare sulla homepage del sito.

Il modus operandi da seguire è lo stesso di Youtube: copia incolla dell’URL e click per scaricare.

Vidtomp3 è legale?

La risposta è sì e no.

Ideato e creato per scaricare anche contenuti non coperti da copyright, ovviamente il sito non è in grado di riconoscere i link autorizzati o meno, eccetto quelli segnalati dai proprietari del copyright, che vengono opportunamente bloccati.

Per questo motivo tra i termini del servizio è specificato che – riguardo al file convertito – Vidtomp3 non si assume alcuna responsabilità, scaricandola sull’utente finale.

Si prega di leggere questi termini direttamente sul sito per avere coscienza dei propri limiti e optare per un uso corretto e legale del sito. Lo share è punito dalla legge.

Vidtomp3 è un virus?

No, non lo è. Occhio, però, al popup pubblicitario che vi si apre.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore