Sicurezza, Difesa e Intelligence

Elezioni Usa 2016, dove seguire i risultati in diretta live

Elezioni Usa 2016, segui i risultati in diretta live e scopri chi vincerà tra Clinton e Trump
Elezioni Usa 2016, segui i risultati in diretta live e scopri chi vincerà tra Clinton e Trump

Le elezioni Usa 2016 sono alle porte. Mercoledì mattina sapremo chi sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Nel frattempo godiamoci la battaglia finale. Ecco dove seguire i risultati del voto in diretta live.

Elezioni Usa 2016: ci siamo.

La resa dei conti tra Donald Trump e Hillary Clinton è arrivata all’atto finale, quello del voto.

In alcuni Stati la popolazione ha già espresso le sue preferenze e, secondo i sondaggi, la candidata democratica sarebbe avanti di almeno 3 punti percentuali.

Ultimi sondaggi elezioni usa 2016 new york times
Gli ultimi sondaggi del New York Times, pubblicati questa mattina

In realtà la questione andrà per le lunghe e rischia di trasformarsi in un nuovo 2000, l’anno dello scontro tra Bush e Gore, quando il mondo intero cambiò per pochi voti.

Il film Recount, a cui si è ispirata anche la serie televisiva House of Cards, racconta quei momenti.

I sospetti di Al Gore su errate valutazioni del voto, resero necessario – per la prima volta nella storia degli Usa – il riconteggio manuale delle schede in Florida, per stabilire il vincitore.

Ricordiamo che l’allora Governatore della Florida era Jeb Bush, fratello dell’allora candidato repubblicano alla Casa Bianca, George Bush Jr.

Un papocchio a stelle e strisce che potrebbe accadere di nuovo nello scontro Trump-Clinton.

The Donald ha già avvisato che accetterà il risultato solo in caso di vittoria.

Non male per uno che mezza America odia. Il problema, per gli altri, è che l’altra mezza America lo ama. Si dice che anche Putin abbia scommesso su di lui, endorsement tutto da verificare all’atto pratico.

Vladimir Putin non si fa intimorire dalla Nato

ELEZIONI USA 2016 LIVE: DOVE SEGUIRE I RISULTATI IN DIRETTA

Maria Giovanna Maglie, una che dalle pagine di Dagospia sta raccontando meglio di chiunque altro le presidenziali Usa, suona il countdown:

“Al voto al voto, finalmente al voto. Un anno e mezzo di tormentone e poi tutto finisce domani sera a mezzanotte, a meno di ricaschi, scorticamento, contestazioni. Tutto può succedere nel 2016, e quelli che fanno i disgustati, i parrucconi secondo i quali è stata la più brutta campagna elettorale della storia d’America, proprio non hanno capito niente. I democratici stanno avanti ma non stanno sereni.”

Tutto può succedere. Chi ama la suspense non può perdersi quello che si preannuncia come un vero e proprio spettacolo.

Ecco dove potrete seguire la diretta live dei risultati.

1) CNN

La tv più importante d’America coprirà l’evento in ogni momento della giornata. Potete seguire il live sul canale Youtube, su una piattaforma di Live Streaming e sul sito Cnn.

2) YOUTUBE

Dalle 19 ora statunitense, l’evento sarà trasmesso in live stream dai canali NBC News, PBS, MTV News e Bloomberg.

3) TWITTER

Il sito BuzzFeed, che si candida come produzione tv più ambiziosa del momento, propone il live stream su un canale Twitter dedicato all’Election Night Live.

4) FACEBOOK

Sono tantissimi i network che trasmetteranno le presidenziali Usa live sul social di Zuckerberg. Vi segnaliamo la pagina del New York Times, la pagina di Al Jazeera e la pagina di Vox.

5) YAHOO

Persino il decadente Yahoo seguirà la corsa 2016 alla Casa Bianca in live stream, a partire dalle 18.45 ora americana. Qui trovate il sito dedicato.

Buona visione. E che vinca il migliore. Qualora ne trovaste uno.

Loading...