I 5 lavori più belli del mondo che tutti vorrebbero fare [FOTO]

Tra i lavori più belli del mondo c’è il Condom Tester: ecco alcune ragazze in coda per la Durex

Quali sono i lavori più belli del mondo, quelli che uniscono un sano divertimento ad un ottimo stipendio? Ne abbiamo individuati 5, che tutti vorrebbero svolgere almeno per un giorno. E poi non lasciarli mai più.

Come definire e individuare i lavori più belli del mondo? In base a due semplici criteri: massimo divertimento e ottimo stipendio.

Sono questi i due parametri che ci hanno permesso di stilare l’elenco dei 5 lavori più belli del mondo, quelli che tutti – ma proprio tutti – vorrebbero fare e non lasciare più.

5. CUSTODE DI PARADISE ISLAND

Whitehaven Beach, Hamilton Island

Il fortunato si chiama Ben Southall, è inglese, originario di Petersfield, e per guadagnarsi il posto di Custode di Hamilton Island, nella Grande Barriera Corallina, in Australia, ha dovuto vincere la concorrenza di altri 35mila candidati, provenienti da tutto il globo terrestre.

Oggi Ben lavora in un posto paradisiaco e guadagna oltre 110mila dollari australiani per 6 mesi di lavoro, che al cambio valgono circa 72mila euro.

Competenze richieste? Saper nuotare ed essere curiosi.

L’alloggio – una villa con piscina vista mare – è compreso nel contratto, che Ben ha firmato con il suo datore di lavoro, il Dipartimento del Turismo dello stato del Queensland.

4. COLLAUDATRICE DI ALBERGHI DI LUSSO

Rhiannon Taylor

Il genietto che si è inventato, dal nulla, questo splendido lavoro si chiama Rhiannon Taylor, ha 29 anni ed è una donna dalle mille risorse.

Quando ha fondato In bed with me, sito di valutazione per alberghi a 5 stelle, nemmeno lei si aspettava tanto successo. Che invece è arrivato.

Oggi la bellissima Rhiannon viaggia per il mondo e testa letti, piscine e servizi in camera. Poi scrive le sue recensioni, che migliaia di lettori utilizzano per programmare i propri viaggi.

Come guadagna? Semplice: sono tanti gli inserzionisti disposti a comprare uno spazio nel suo sito. Compresi gli albergatori.

3. TESTER DI ACQUA-SCIVOLI

Tommy Lynch

Chi non vorrebbe essere al posto di Tommy Lynch, 32enne inglese che per professione testa gli scivoli dei parchi acquatici?

Il suo datore di lavoro è la First Choice Holidays e le sue mansioni prevedono il controllo di tutti gli aspetti di sicurezza degli scivoli: altezza, velocità, acqua.

Praticamente un gioco che si svolge in tutte le zone più belle del mondo.

2. COLLAUDATORE DI PROFILATTICI

Un lavoro duro. Ma qualcuno dovrà pur farlo. E a dir la verità sono in migliaia ad averci provato, come dimostra questo video.

Unica pecca, spesso lo si fa per volontariato ed è previsto solo un rimborso spesa. Ma il divertimento è assicurato.

1. MATEMATICO

Funzioni matematiche

Incredibile ma vero, al primo posto – tra i lavori più belli del mondo – spunta il Matematico. A certificarlo è uno studio di CareerCast.com sui “best jobs in the world”.

Stipendio che supera i 100mila dollari l’anno, richiesta in crescita del 23% da qui al 2022, possibilità di occupazione trasversali. Ma non è per tutti.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore