Cacciabombardieri Usa distruggono il tesoro dell’Isis: ecco il video dell’assalto

Raid Usa contro l’Isis, ecco un frame dell’esplosione

Un raid di cacciabombardieri Usa ha distrutto il tesoro dell’Isis, mandando in fumo centinaia di milioni di dollari: ecco il video dell’assalto.

Come riporta l’Huffington Post, per vincere la guerra contro lo Stato Islamico bisogna chiudere i rubinetti di approvvigionamento del denaro. Lo sanno bene gli Stati Uniti, i cui cacciabombardieri hanno centrato un deposito di denaro dello Stato islamico a Mosul in Iraq: lo mostra un video della Difesa americana rilanciato dai media statunitensi.

L’edificio viene centrato da una bomba e dopo l’esplosione si nota fluttuare nell’aria una vera e propria colonna di banconote. Gli esperti della Difesa stimano il denaro distrutto in “milioni di dollari“. Il bombardamento risale all’11 gennaio scorso.

È stato un ottimo raid“, commenta il generale Llyod Austin, capo del Comando centrale Usa: “Combinato con gli altri bombardamenti che abbiamo fatto contro le infrastrutture per la produzione e la distribuzione di gas e petrolio e altre fonti di finanziamento, si può scommettere che l’Isis senta la tensione sul suo libretto degli assegni“.

Il militare ha precisato che non è il primo raid di questo tipo contro le ‘casse’ dei seguaci di Abu Bakr al Baghdadi: “Hanno bisogno di questi soldi per pagare i combattenti, reclutarne di nuovi e portare a termine le loro attività vergognose“.

GUARDA IL VIDEO DEL RAID USA

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore