Lamborghini Huracan LP 610-4, Il bolide da 325 km/h della Polizia di Stato
Il 6 luglio 2016 la Polizia di Stato ha presentato, con un nuovo video, la Lamborghini Huracan LP 610-4, il bolide in dotazione alla Stradale che può raggiungere i 325 chilometri orari. Ecco le incredibili immagini.

È di qualche giorno fa il video di presentazione della Lamborghini Huracan LP 610-4.
L’ex capo della Polizia Alessandro Pansa l’aveva definita così:
“Non è una freccia che corre. È una mano che si tende sulle strade e sulle autostrade per aiutare gli altri”.
La collaborazione tra la prestigiosa casa automobilistica e la Polizia di Stato va avanti oramai da dieci anni.
La “vecchia” Lamborghini Gallardo, dopo un clamoroso incidente, è stata messa in pensione. Ora è collocata tra i veicoli del museo delle auto storiche della Polizia di Stato.

Ora è il turno della Lamborghini Huracan LP 610-4:
“È una macchina che serve per offrire più sicurezza a coloro che vanno sulle autostrade o che, per motivi particolari, hanno bisogno di essere soccorsi”.
Al Salone di Ginevra 2016 è stata presentata anche una nuova serie speciale, l’Huracán LP 610-4 Avio.
È limitata a soli 250 esemplari il cui nome, colori e materiali rappresentano un chiaro tributo al lifestyle del mondo dell’aviazione e dell’aeronautica.

In un comunicato stampa la casa automobilistica bolognese, oggi di proprietà della Volkswagen, ha ricordato che:
“Fin dalle sue origini Lamborghini si ispira difatti ai potenti aerei da caccia mutuando soluzioni tecnologiche, aerodinamiche, ergonomiche e di design che la posizionano ai vertici dei costruttori di super sportive. Tra gli esempi di citazioni del mondo aeronautico presenti sulla gamma Lamborghini di oggi vi sono il quadro strumenti digitale, la consolle comandi posizionata sul tunnel centrale come nelle cabine di pilotaggio, il cupolino rosso di accensione del motore, il linguaggio stilistico degli esterni fatto di linee tese e nette, nonché l’ampia offerta di vernici opache”.