André The Giant, il più grande bevitore di birra della storia: il video
Ricordate André The Giant, il gigante che ha fatto la storia del Wrestling negli anni ’80? Bene, detiene un record speciale: è il più grande bevitore di birre nella storia. Ecco il video dove spiega quante ne ha bevute.
André René Roussimoff, in arte André The Giant.
Il gigante del Wrestling anni ’80, 2 metri e 26 centimetri d’altezza e oltre due quintali di peso, è stato l’uomo che contendeva titoli e tifosi a un mito come Hulk Hogan.
Morto nel 1993, è stato il primo lottatore a entrare nella Hall of Fame dei wrestler.
Ma oggi, ad oltre venti anni dalla sua scomparsa, viene ricordato anche per un altro incredibile record, che lo porta nell’Olimpo dei più grandi bevitori di birra nella storia.
117 BIRRE IN UNA SOLA NOTTE
Vi sembra impossibile? Allora guardate questo video, in cui è lo stesso André The Giant, ospite da David Letterman a svelare l’aneddoto.
Vi riportiamo l’intero dialogo tradotto in italiano.
Letterman:
“Ora, tu avevi un incredibile passione per il bere.”
André:
“Esatto, per le birre, sì.”
Letterman:
“È vero che sei riuscito a bere 117 birre in una sola volta?”
André:
“Sì, in una notte.” (risata)
Letterman:
“E ti sei sentito davvero ubriaco alla fine di quella notte?”
André:
“Non sono svenuto.” (risata)
LA STORIA DI ANDRÉ THE GIANT
Negli anni ’80 un’intera generazione ha amato i protagonisti del Wrestling.
Ognuno di noi aveva il suo lottatore preferito.
Non c’era che l’imbarazzo della scelta tra Hulk Hogan, The Ultimate Warrior, Big Boss Man, The Undertaker, Superfly Jimmy Snuka e tanti tanti altri. Compreso, ovviamente, André The Giant, il gigante buono amato da tutti.
Nato a Grenoble, in Francia, André René Roussimoff, questo il suo nome vero, oltre al wrestling, ha partecipato anche ad alcuni film.
La sua apparizione più famosa è quella nel ruolo di Fezzik, il gigante del film La storia fantastica, diventato un vero e proprio cult negli anni ottanta e candidato ai Premi Oscar 1988 per la miglior canzone, con Storybook Love di Willy De Ville.
André è stato il wrestler più pagato della storia (all’epoca): infatti percepì un compenso di 400.000 dollari in un anno nei primi anni settanta.
Inoltre è stato il primo wrestler in assoluto a comparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated.
Parliamo, quindi, di una vera e propria leggenda.
R.I.P. André…