Attentato Nizza, i video in diretta della strage: ecco i filmati dell’orrore

Attentato Nizza, i video dell'orrore
Attentato Nizza, i video dell’orrore

Attentato Nizza, la scena dell’attacco è stata ripresa casualmente da più persone: ecco i video che mostrano prima l’avanzare lento del camion, poi l’accelerata e infine il momento dell’impatto.

Attentato Nizza, nel primo video che vi mostriamo si vede il camion raggiungere lentamente la zona dei festeggiamenti.

Nulla sembra presagire il peggio ma risulta difficile comprendere perché qualcuno abbia lasciato passare un tir, nel giorno del 14 luglio e dopo i vari allarmi lanciati dagli 007 francesi, lungo la Promenade des Anglais.

Il camion all’improvviso accelera, alcuni funzionari delle forze dell’ordine gli corrono dietro ma nessuno spara alle gomme per fermarlo. Poi l’impatto, devastante, e lo zigzagare continuo per fare più morti possibili. Come se le persone fossero birilli da abbattere.

Il secondo filmato dell’attentato Nizza è ancora più agghiacciante e riprende il momento esatto dell’impatto con la folla e, poi, le urla di disperazione, la fuga drammatica dal luogo della strage.

Un testimone è riuscito casualmente a cogliere il momento in cui il tir si lancia sulla folla che stava festeggiando la presa della Bastiglia a Nizza, uccidendo almeno 84 persone.

Si vedono le famiglie che passeggiano e si godono la musica e l’atmosfera di allegria fino all’attacco. La folla assiste incredula alla corsa del camion che accelera puntando le persone come farebbe una palla da bowling con i birilli. Dopo pochi secondi si sentono urla disperate.

Nel frattempo l’Isis ha già rivendicato l’attacco:

“Oh, crociati, ve l’abbiamo detto: aspettatevi un altro attacco imminente. Siamo ovunque. Allah Akhbar.”

Il mondo, ancora una volta, è sconvolto dal terrorismo islamico.

La prima pagina odierna del giornale di Nizza Nice Matin
La prima pagina odierna del giornale di Nizza Nice Matin

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore