Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Chi è Maria Pia Tropepi, la nuova moglie di Amedeo Matacena: ecco tutte le foto

Una storia d’amore che ha tutte le potenzialità per far parlare molto di sé. Quella tra Amedeo Matacena e Maria Pia Tropepi, moglie dell’ex Parlamentare liberale di Forza Italia, è un nuovo capitolo tutto da scrivere.

Amedeo Matacena e Maria Pia Tropepi a Dubai
Amedeo Matacena e Maria Pia Tropepi a Dubai

Maria Pia Tropepi è in dolce attesa da qualche mese di due gemellini e con l’annuncio della gravidanza sono caduti alcuni veli che la rendevano la moglie poco conosciuta alla stampa internazionale ed italiana dell’ex azzurro Amedeo Matacena.

Cosa sappiamo di Maria Pia Tropepi, la signora Matacena?

Contessa francese per diritto di nascita da parte di padre; modella per diverse agenzie di moda internazionali e di Dubai; laureata in chirurgia alla Federico II di Napoli con specializzazione in chirurgia plastica a Barcellona; titolare di centri di medicina di cui uno in Italia, un altro negli Emirati; titolare di una catena di Wellness Spa di lusso negli Emirati; membro attivo del Rotary Club da almeno vent’anni, oggi membro anche di quello di Dubai.

Maria Pia Tropepi, la bellissima moglie di Amedeo Matacena
Maria Pia Tropepi, la bellissima moglie di Amedeo Matacena

Maria Pia Tropepi è tutt’altro che una donna sconosciuta al mondo dell’alta società di Dubai, Italiana ed internazionale.

La passione per la medicina che si sposa ad una spiccata capacità di fare impresa, Maria Pia Tropepi ha fatto dei suoi studi una vera e propria macchina per guadagni costanti. Da qui l’apertura di Centermed Italia, e in un secondo momento di Centermed Clinic a Dubai internazionalizzando la sua attività di professionista chirurgo estetico sino a piazzarsi fra i ranking più alti al mondo di professionalizzazione del settore.

Maria Pia Tropepi al lavoro, professione medico chirurgo
Maria Pia Tropepi al lavoro, professione medico chirurgo

Oltre al profuso impegno nel campo della chirurgia plastica la futura madre dei figli gemelli dell’ex On. Amedeo Matacena ha investito una cospicua quantità del suo capitale sulla catena Wellness e spa nota come Gada Spa con sede a Dubai e filiali ad Abu Dhabi e nelle altre città Emiratine. L’accuratezza con cui Maria Pia Tropepi è riuscita a creare un capitale d’impresa trasversale fa della figura in questione un personaggio stimato ed apprezzato dalla società civile di Dubai dove oggi è residente.

Le mille anime di Maria Pia Tropepi, la moglie di Amedeo Matacena

Infatti, è noto a molti la dedizione con cui, oltre alla gestione imprenditoriale delle sue attività, Maria Pia Tropepi, sia riuscita a ritagliarsi un ruolo fondamentale all’interno del Rotary Club International di Dubai. Dal 2000 ad oggi, la moglie dell’ex On. Amedeo Matacena ha di fatto portato avanti una lunga serie di iniziative con il Club Internazionale di mecenati rivolte ad incentivare concept artistici contemporanei e momenti di convivialità all’insegna della beneficenza – a stretto contatto con il governo della città.

Maria Pia Tropepi, la quarta da destra, con alcuni componenti del Rotary Club di Dubai
Maria Pia Tropepi, la quarta da destra, con alcuni componenti del Rotary Club di Dubai

Ma non è tutto. Maria Pia Tropepi ha sempre portato avanti una nota attività di social media marketing che l’ha resa nel tempo una leader influencer negli Emirati Arabi Uniti. Dalla sua pagina Instagram, la sua voce e i suoi scatti raccontano la vita notturna dei locali più famosi della città e lo stile di vita delle persone che li frequentano. Perfettamente inserita nella città di Dubai, perla del deserto degli Emirati Arabi, Maria Pia Tropepi riesce a parlare di questa splendida città con uno sguardo vivo sulla realtà grazie soprattutto ai suoi successi.

Potrebbe sembrare distante o lontano dalla sua scalata patrimoniale attuata negli anni, ma evidentemente il lignaggio della sua famiglia può aver in qualche modo influenzato, se non altro, le sue capacità manageriali e di ampliamento dei suoi asset finanziari.

Una Contessa per Matacena

Gestione degli affetti e dei propri investimenti, hanno sempre sorriso alla Contessa Maria Pia Tropepi. “Contessa” sarebbe infatti il suo titolo nobiliare, quasi a coronamento della sua caleidoscopica qualità. Discendente da parte di padre della secolare dinastia Le Couteulx insediatasi nella Normandia francese oltre cinque secoli fa. Nipote della nonna Marie du Molay, un casato noto alle cronache francesi per le copiose entrate ottenute dal commercio delle stoffe pregiate e dall’attività di banchieri internazionali ancor prima dell’avvio delle campagne napoleoniche.

La Contessa Tropepi al pianoforte
La Contessa Tropepi al pianoforte

Oggi, Maria Pia Tropepi è finalmente moglie e futura madre di due gemelli avuti con l’ex Parlamentare azzurro Amedeo Matacena. L’ufficializzazione pubblica attuata con l’annuncio della dolce attesa ha restituito anche la storia di una figura di spicco della società civile anche di Dubai sia sul piano imprenditoriale sia sul piano dell’impegno civile. Maria Pia Tropepi, la contessa Italo-francese che regalerà due flebili vagiti alla casa Matacena.