Netflix Italia catalogo, come funziona e cos’è: usa la prova gratuita

Pablo Escobar in Narcos, la nuova serie tv firmata Netflix

Netflix Italia, ecco tutte le info su programmi tv, catalogo, come funziona e cos’è. Entra e scopri le novità dello streaming a pagamento, con abbonamento gratis per un mese.

Netflix Italia è una certezza: lo sbarco è avvenuto il 22 ottobre 2015 e milioni di internauti si sono preparati alla rivoluzione dello streaming a pagamento.

Ecco, quindi, tutto quel che c’è da sapere sul servizio di streaming online on demand.

NETFLIX ITALIA COS’È

L'homepage del sito di Netflix Italia
L’homepage del sito in versione italiana

Netflix è una società statunitense nata nel 1997, come servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet.

Ben presto ha capito che il futuro dell’intrattenimento televisivo si stava avvicinando e dal 2008 ha lanciato un servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento.

Oggi è famosa in tutto il mondo come piattaforma per la visione in streaming di film e serie TV.

In Italia funziona dal 22 ottobre 2015: per essere aggiornati sugli sviluppi basta collegarsi al sito ufficiale italiano e inserire la propria email.

NETFLIX ITALIA ABBONAMENTO GRATIS

Tutti i devices su cui sarà possibile guardare Netflix
Puoi guardarla su tutti i dispositivi

Il servizio ha un costo e può essere acquistato su base mensile, con abbonamenti a partire da 7,99 euro (base), con cui si avrà accesso a “contenuti in qualità standard” (e non in Hd) “visibili da un solo dispositivo“, a scelta tra pc, smart tv, tablet o altro. 

Con 9,99 euro (standard) si potrà usufruire del Full Hd, in contemporanea su due dispositivi.

In questo modo due utenti potranno guardare due programmi differenti collegandosi con due dispositivi diversi. 

Il terzo abbonamento, da 11,99 euro (premium) , permetterà di fruire dei contenuti in streaming in 4K, l’Ultra Hd, su 4 dispositivi contemporaneamente. Il tutto “senza impegno“, con la formula del “disdici quando vuoi“.

Ma Netflix Italia offre anche la prova gratuita con un abbonamento gratis per un mese, come riportato tra le news del sito

“Potrai guardare un numero illimitato di film ed episodi di serie TV in streaming istantaneo via Internet sulla tua TV tramite PS3, Wii, Xbox 360 o qualsiasi altro dispositivo compatibile. Puoi anche guardare Netflix online sul computer. Se Netflix ti piace, alla fine della prova non dovrai fare nulla. Il tuo abbonamento proseguirà automaticamente finché vorrai restare con noi. L’abbonamento a Netflix è mensile e inizia al momento della registrazione. Puoi disdire l’abbonamento con facilità online, 24 ore su 24. Non ci sono contratti a lungo termine né penali per la disdetta”.

Qui il sito ufficiale con le faq e il supporto, in italiano.

NETFLIX ITALIA PROGRAMMI TV

Pablo Escobar in Narcos, la nuova serie tv firmata Netflix

Narcos, Bloodline, Sense8. E ancora: House of Cards, Orange is the new black, Daredevil, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e i documentari (Virunga, Chef’s Table e Mission Blue), oltre ai lungometraggi.

La personalizzazione dell’offerta sarà la chiave del successo. Infatti il servizio sarà disponibile in tre formati: doppiato in italiano, con i sottotitoli e in lingua originale. “Spetterà all’utente decidere“, spiegano dall’azienda.

NETFLIX CATALOGO ITALIA

House of Cards farà parte del catalogo italiano

Nonostante ogni Paese abbia un proprio catalogo di serie tv, tv show, film e documentari l’azienda statunitense proporrà anche in Italia buona parte della programmazione americana, cui del resto siamo abituati dagli anni ’80. Cosa cambierà? La qualità.

Per consultare tutto il catalogo Netflix Italia, aggiornato con tutte le serie tv, i film e le ultime novità, basta cliccare qui.

Troverete una miriade di informazioni: recensioni, categoria, durata, stagioni, episodi e distribuzione.

La maggior parte dei titoli sono a diffusione globale, per cui vengono venduti e visti in tutto il mondo, ovviamente tradotti nella lingua locale.

Netflix è disponibile anche su app per dispositivi Windows (qui), Android (qui) e iOS (qui).

Se invece avete “solo” voglia di cinema e popcorn in casa, abbiamo preparato per voi questa lista con i 10 migliori siti per guardare film streaming.

Buona visione a tutti.

Loading...