Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Cosa significa reputazione online

Se ti stai chiedendo cosa significa reputazione online sei nel posto giusto: entra e leggi sia la definizione “enciclopedica” che quella più informale.

Cosa significa reputazione online
Cosa significa reputazione online

Per capire in profondità cosa significa reputazione online abbiamo rivolto il nostro sguardo verso le principali enciclopedie di settore.

La definizione “ufficiale” è questa: la reputazione online, o reputazione elettronica, è la reputazione di aziende, persone, prodotti, servizi o qualsiasi altro elemento presente su Internet e/o piattaforme digitali.

Cos’è la reputazione online?

La tua reputazione online, sia personale che della tua azienda, è il modo in cui i tuoi clienti ti vedono online, un fattore molto importante negli affari, nell’istruzione, nelle comunità online e nello stato generale.

La gestione della reputazione è il processo che si concentra sul cambiare il modo in cui il pubblico (il destinatario – clienti, fornitori e così via) vede una entità privata o pubblica. 

Si riferisce alla creazione di una migliore immagine del brand aziendale o personale, alla gestione di recensioni positive o negative e ai problemi relativi a clienti o prodotti.

Cosa influenza la reputazione online?

La reputazione online è influenzata dal contenuto distribuito da un’organizzazione, dalle reazioni e dalle interazioni con gli utenti Web, dalle attività sui social network, ecc.

Per i marchi di e-commerce, la reputazione online è molto importante, poiché può influire sulla credibilità e sulla visibilità del loro negozio online.