Sicurezza, Difesa e Intelligence

Film 2016 da vedere in streaming e al cinema: i migliori 10

Tra i film 2016 da vedere c'è sicuramente Pets
Tra i film 2016 da vedere c’è sicuramente Pets, prodotto dalla Illumination Entertainment, che aveva già firmato i successi di Cattivissimo Me e Minions

Quali sono i film 2016 da vedere? Nella classifica dei migliori in streaming e al cinema abbiamo scelto tra romantici, comici, horror e della Marvel. Ghostbuster è fuori concorso.

È difficile scegliere i migliori film 2016 da vedere.

I cartelloni dei cinema continuano a promuovere titoli sempre più sensazionali. E mancano ancora due mesi alla fine dell’anno.

Già dal primo semestre l’industria ha lanciato sul mercato pellicole innovative e molto apprezzate, veri e propri film da vedere.

Ghostbuster, il cui trailer è stato rilasciato il 3 marzo 2016, è stato un successone. Anche in streaming.

È rimasto per 4 settimane nella classifica settimanale dei 10 film più piratati dell’anno, come riporta la rivista TorrentFreak.

Al 9 ottobre, riferisce la scheda del film realizzata da Wikipedia, aveva incassato 128 milioni di dollari negli Usa e 100 nel resto del mondo.

FILM 2016 DA VEDERE: LA CLASSIFICA

La top ten è stata costruita con un giusto mix tra gusti personali, incassi al botteghino e opinioni della critica. Quello che ne è venuto fuori premia, in particolare, quattro categorie di film: romantici, horror, comici e i classici action movie della Marvel.

Per completezza d’informazione vi diciamo anche sono film già disponibili anche in streaming.

10) X – MAN: APOCALISSE (Marvel)

La saga firmata Marvel continua con un nuovo episodio. E il nostro eroe questa volta dovrà affrontare un avversario di grande livello.

9) RAW (Horror)

Mangiare carne non è stato mai così buono. La giovane protagonista lo ha capito fin da subito, quando per gioco ha mangiato un pezzo di carne crudo. La ragazzina, convinta vegetariana, mangia la carne di un coniglio e riscopre il suo gusto. Il piacere che prova nel cibarsene è immenso e la sua voracità la porterà a superare ogni limite.

8) CAPITAN AMERICA: CIVIL WAR (Marvel)

I cattivi hanno i giorni contati e il bene vince sempre sul male. Cosa potrebbe accadere se i buoni lottassero tra di loro? Da non perdere.

7) LA FORESTA DEI SOGNI (Romantico)

Il protagonista maschile del film è Matthew McConaughey
Il protagonista maschile del film è Matthew McConaughey

Firmato da Gus Van Sant, è ambientato in Giappone, nei pressi del Monte Fuji. Dove c’è una foresta in cui chi entra non fa più ritorno. Lì si reca il protagonista per porre fine alla sua sofferenza d’amore.

6) THE BOY (Horror)

Uno dei film 2016 più terrificanti. Come accade spesso in queste storie, la protagonista prova a sfuggire al suo tragico passato trasferendosi altrove. Ma ciò che troverà sarà peggiore. Non adatto ai soggetti sensibili.

5) PETS (Comico)

Gli animali sono i protagonisti della stagione cinematografica del 2016. Vi siete mai chiesti cosa combinano i vostri animali quando non siete in casa? I bambini se lo chiedono spesso. E questo film regalerà loro tante belle emozioni e risate.

4) THE DANISH GIRL (Romantico)

È probabilmente il film che ha fatto più discutere l’opinione pubblica nel 2016. È la storia di Einar Wegener, un pittore danese vissuto all’inizio del XX secolo, che vive di nascosto una doppia vita. In Danimarca è un uomo sposato; a Parigi è una donna di compagnia. Il tema dell’omosessualità viene affrontato senza filtri. Biografico.

3) QUO VADO? (Comico)

Checco Zalone ci ha abituato ai suoi successi al botteghino e anche quest’anno non ha deluso. Ha ottenuto critiche positive e l’apprezzamento del pubblico con il suo ultimo film, “Quo vado?”, uscito nelle sale italiane il 1° gennaio 2016. Zalone non si smentisce per la sua vena ironica e critica verso un Paese, il nostro, corrotto e lassista. Eppure la sua presa in giro non vuole denigrare. Spinge, piuttosto, a ragionare sui nostri vizi e difetti con il sorriso sulle labbra.

2) DEADPOOL (Marvel)

Nel 2016 non potevano mancare i successi della Marvel. Anche quest’anno la più nota casa di produzione di fumetti americana ha animato un suo celebre supereroe. E che eroe! Parliamo di “Deadpool”, mercenario mascherato, che affronta pericolose missioni al soldo di spietati committenti. Il film ha registrato lauti incassi in Europa e negli Stati Uniti.

1) ZOOTROPOLIS (Comico)

Al primo posto della nostra classifica inseriamo questo divertentissimo film di animazione della Walt Disney, Zootropolis. In una strana metropoli abitata solo da animali si dipanano le divertenti e strampalate avventure della coniglietta Judy che sogna di diventare una poliziotta. Le sue peripezie per la città a caccia di pericolosi criminali risultano spettacolari, anche agli occhi di un pubblico adulto.

Loading...