Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Il robot da combattimento russo attacca il nemico: ecco il video

Nel filmato che vi proponiamo si vede il robot da combattimento russo, un cingolato leggero mobile, che attacca il nemico. Ecco il video incredibile.

Il video incredibile del robot da combattimento russo che attacca il nemico
Il video incredibile del robot da combattimento russo che attacca il nemico

Un video incredibile che abbiamo scovato in rete. 

Nel filmato si vede il robot da combattimento delle Forze Armate Russe, un cingolato leggero e mobile, che è in grado di attaccare il nemico in movimento, esplorare itinerari, disinnescare e spostare esplosivi, salire le scale.

Secondo quanto riferito dall’agenzia di notize Sputnik:

“In Russia si collaudano nuovi sistemi da combattimento e di ricognizione.”

Il video è recente: risulta, infatti, datato 21 giugno 2016

Come ha rivelato il canale televisivo Tvzvezda.ru :

“È possibile controllare l’apparecchio con un semplice joystick, sia via cavo che via radio. La telecamera trasmette le immagini del robot in movimento direttamente sullo schermo dell’operatore. Attualmente vengono svolti test su più di dieci piattaforme da combattimento. Se i risultati dei test avranno successo verrà valutato un possibile uso nell’interesse delle Forze Armate russe.”

Molto probabilmente Vladimir Putin sta tecnologizzando le sue truppe in vista di un potenziale conflitto con la Nato, come vi abbiamo raccontato nel recente passato:

“Secondo un rapporto pubblicato il 6 giugno dalla testata economica tedesca Deutsche Wirtschafts Nachrichten, il governo tedesco si starebbe preparando ad una guerra contro la Russia ed avrebbe già una bozza di rapporto delle forze armate che dichiarerebbe la Russia una nazione nemica”.

La Russia ha preso talmente sul serio la minaccia tedesca da aver preso una posizione ufficiale attraverso il Presidente del Comitato per gli affari esteri della Duma di Stato, Alexei Konstantinowitsch Puschkow, che il 5 giugno ha dichiarato:

“La decisione del governo tedesco di dichiarare la Russia un nemico, mostra la totale sottomissione della Merkel all’amministrazione Obama.”

La differenza tra Obama e Putin è che il secondo fa seguire sempre i fatti alle parole. E il video incredibile del robot da combattimento russo lo dimostra in modo inequivocabile.

VIDEO INCREDIBILE, IL ROBOT DA COMBATTIMENTO RUSSO