Sicurezza, Difesa e Intelligence

Ragazza italiana sospettata di ebola portata in isolamento: ecco le immagini scioccanti e i sintomi

Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Parliamo del primo caso di cittadina italiana sospettata di ebola, ricoverata e portata in isolamento, come si vede dalle foto pubblicate sul giornale turco Zaman. Ecco le immagini e i sintomi di E.S., queste le iniziali della ragazza contagiata.

 

Lei è E.S., una ragazza di appena 23 anni che è salita su un aereo della Turkish Airlines, facendo rotta da Kano, in Kenia, fino alla capitale turca.

Dopo il decollo, il panico: febbre altissima e violenti attacchi di vomito. In una parola: ebola. Sono questi i primi sintomi dell’infezione che sta uccidendo migliaia di persone e ne sta spaventando a milioni.

La ragazza italiana, di cui ancora non si conoscono le generalità, è stata prima sistemata in una cabina speciale che la tenesse lontana dagli altri passeggeri e, al momento dell’atterraggio, è stata presa in consegna da un’equipe medica di Istanbul che – seguendo il protocollo – l’ha avvolta in un contenitore di plastica trasparente, come si evince dalle foto in calce all’articolo, e portata in quarantena.

La Farnesina si sta attivando per monitorare la situazione e prendersi cura della nostra connazionale.

Loading...