Sicurezza, Difesa e Intelligence

Cannabis Cup 2014 Amsterdam: costo biglietti, data, come funziona e come arrivare

La Cannabis Cup 2014 di Amsterdam si avvicina: ecco la data di inizio e fine manifestazione, il costo dei biglietti e le info su come funziona e come arrivare.

 

La Cannabis Cup 2014 di Amsterdam sta per cominciare. Ovvio, novembre è tempo di raccolta e dal 1987 – quando andò in scena la prima edizione dell’allora High Times Cannabis Cup – la capitale olandese in questo periodo diventa la patria della marijuana buona e libera.

Questo accade nonostante il governo attuale, di destra, che negli ultimi mesi ha cercato di porre un freno all’utilizzo di droghe leggere, soprattutto da parte dei milioni di turisti che ogni anno invadono Amsterdam.

La conseguenza sulla Cannabis Cup 2014 è stata immediata: la manifestazione sarà soggetta a diverse restrizioni, ogni partecipante potrà portare all’evento solo 5 grammi e i fornitori non potranno distribuirla.

Da oggi 23 novembre fino al 27 novembre, per cinque giorni pieni, si potrà però godere della libertà di fumare gli ottimi raccolti proposti durante l’evento, quando giudici ed esperti provenienti da tutto il mondo potranno testare i vari ceppi di marijuana, decretando il raccolto migliore. Tutti possono giudicare, basta pagare il relativo prezzo del pass.

CANNABIS CUP 2014 BIGLIETTI – Come partecipare alla Cannabis Cup 2014? Se si vogliono assaporare tutte le varietà di marijuana presenti al Cannabis Cup bisogna partecipare come giudice e il pass per ricoprire questo ruolo costa 269 $, acquistabile sul sito ufficiale della manifestazione o direttamente in loco ma in questo secondo caso si può pagare solo in contanti.

Con questo pass si può esprimere il diritto di voto relativamente al ceppo che si ritiene essere migliore. Ma sappiate che i giudici non riceveranno campioni gratuiti per l’assaggio ma dovranno pagare come tutti gli altri. Con l’unica differenza che i giudici votano e gli altri no. Gli altri sono quelli che pagano il biglietto 50 $ per ogni singolo giorno. A voi la scelta.

CANNABIS CUP 2014 COME ARRIVARE – L’edizione del 2014 del Cannabis Cup si tiene al Radion Amsterdam, Louwesweg 1, 1066 EA Amsterdam. Autobus gratuiti collegheranno la Stazione Centrale a Radion e ritorno a partire da mezzogiorno ogni giorno fino alle 20:00 di sera. Le serate di musica e concerti, invece, si terranno al Melkweg, che si trova in Lijnbaansgracht 234/A, 1017 PH, un ex officina oggi diventata uno dei maggiori centri culturali urbani di Amsterdam. Per raggiungere quest’area occorre prendere i tram 1, 2 e 5 dalla stazione centrale, o il 7 e il 10 da altri punti della città.

Per arrivare ad Amsterdam, si possono scegliere vari mezzi di trasporto, ma in generale il più comodo e conveniente è l’aereo. L’aeroporto centrale della città è Schiphol. Le compagnie aeree che volano dall’Italia sono Alitalia, Arkefly, easyJet, KLM, Transavia.

Prenotando con un pò di anticipo potrete trovare tante offerte che vi permetteranno di spendere per un volo per Amsterdam andata e ritorno circa 100 euro, un ottimo prezzo rispetto ai prezzi normali.

Per raggiungere il centro della città dall’aeroporto il modo migliore è il treno, con collegamenti molto frequenti e rapidi. Se volete viaggiare in piena autonomia con la vostra auto, dovrete mettere in conto molte più ore di viaggio. L’Olanda si può raggiungere da Bolzano attraverso il passo del Brennero, e da Milano attraverso la galleria del San Gottardo.

Loading...