Scaricare video da Youtube su PC, Mac, iPhone, Android e iPad
Scaricare video da Youtube? Ecco come farlo in pochi passaggi e avere il download disponibile su PC, Mac, iPhone, Android e iPad.
Scaricare video da Youtube e guardarli su PC, Mac, iPhone, Android e iPad
Scaricare video da Youtube può diventare un’opportunità unica per studiare, gratis e online, nuovi aspetti della conoscenza che vuoi approfondire. Vuoi diventare una star del web? Ti conviene studiare comunicazione e programmazione neurolinguistica. Sei un appassionato di scienza, storia, geografia, matematica? Su Youtube troverai migliaia di video, anche in hd, per apprendere nozioni che altrimenti avresti fatto fatica a trovare.
Ricordati, però, che non tutti i video sono scaricabili, visto che alcuni potrebbero essere protetti dal copyright.
In questa mini guida ti indicheremo come scaricare video da Youtube su PC, Mac, iPhone, Android e iPad utilizzando un sito e un programma.
A seconda del formato audio e video che sceglierete, il servizio online migliore è offerto da Youtube downloader e Youtube mp3.
Se invece vuoi scaricare musica da Youtube ti invitiamo a leggere qui.
LE STATISTICHE DI UTILIZZO DI YOUTUBE
I numeri sono impressionanti. Gli ultimi dati rilasciati dal gigante americano raccontano che:
- YouTube ha oltre un miliardo di utenti, quasi un terzo di tutti gli utenti su Internet, e ogni giorno le persone guardano centinaia di milioni di ore di video su YouTube e generano miliardi di visualizzazioni.
- YouTube, in particolare sui dispositivi mobili, raggiunge più adulti nella fascia di età 18-34 e 18-49 anni rispetto a qualsiasi rete via cavo negli Stati Uniti.
- Il tempo che gli utenti dedicano a guardare video durante una sessione su YouTube è aumentato. Sui dispositivi mobili, la sessione media di visualizzazione è ora di oltre 40 minuti.
- Più della metà delle visualizzazioni di YouTube proviene da dispositivi mobili.
- YouTube detiene il 70% del mercato del video sharing.
- YouTube possiede versioni locali per più di 88 paesi e la navigazione per gli utenti è disponibile in 76 lingue diverse.
- Il numero di canali che ottiene un fatturato superiore a 100.000 dollari aumenta del 50% su base annua, e per quanto riguarda i diritti d’autore questo genera ingenti profitti.
- A partire da luglio 2015, oltre 8.000 partner che utilizzano Content ID, tra cui molti principali network, studi cinematografici e gran parte delle case discografiche, hanno rivendicato oltre 400 milioni di video, e sono in grado di controllare i propri contenuti su YouTube e guadagnare sui video con materiali protetti da copyright. Anche per questa ragione il gigante gli utenti hanno a disposizione un form per capire quante segnalazioni ci vogliono per eliminare un video da Youtube e proteggere la propria privacy.
SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE CON UN SITO
In soli cinque passaggi avrai il tuo video: vediamo quali sono.
1) Vai su Youtube e scegli il video che vuoi scaricare.
Il primo passaggio: scegli il video
2) Seleziona l’url del video e copialo: con CTRL+C se navighi da PC; con CMD+C se navighi da Mac; con il tapping+copia se navighi con Android o iPhone.
3) Vai su Flvto.biz (qui il sito) e incolla l’url nell’apposito spazio: con CTRL+V se navighi da PC; con CMD+V se navighi da Mac; con il tapping+incolla se navighi con Android o iPhone.
4) Dal menù del convertitore scegli mp4 o hd e clicca su converti.
5) Finita la conversione, clicca su download e in pochi secondi avrai il video disponibile sul tuo dispositivo.
SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE CON UN PROGRAMMA
Anche in questo caso i passaggi da fare sono pochi, semplici, veloci ed efficaci: vediamo quali sono.
1) Dopo aver copiato l’url del video che vuoi scaricare (come visto in precedenza) vai sul sito del programma che fa al caso tuo, vale a dire 4K Video Downloader e scarica la versione per il tuo sistema operativo.
2) Quando il download è completo installa il programma cliccando sul file di installazione appena scaricato
3) Clicca su esegui, poi su sì e poi su ok. Accetta i termini del contratto e clicca su avanti, mantieni la spunta per creare l’icona sul desktop e clicca ancora su avanti. Infine clicca su installa e poi su fine.
4) Clicca su incolla link e aspetta qualche secondo: ti si aprirà la finestra per scaricare la clip.
5) Scegli le impostazioni che vuoi e clicca su download. In pochi secondi il video sarà disponibile sul tuo dispositivo.
Buona visione.