Le statistiche sull’utilizzo di YouTube sono impressionanti: i dati
Le ultime statistiche sull’utilizzo di YouTube sono state twittate dal CEO Susan Wojcick.
E raccontano di una crescita continua e impressionante della piattaforma web, fondata nel 2005, per la condivisione e visualizzazione dei video. Ecco tutti i dati.
Susan Wojcick è il CEO di YouTube dal febbraio 2014. È la prima donna a guidare l’azienda del gruppo Google Inc ed è stata proprio lei – con un tweet – a rendere disponibili le statistiche di utilizzo del tubo più famoso del mondo.
Parliamo di dati impressionanti, che rivelano un trend di crescita inarrestabile e smontano un falso mito: non sono solo i millennials a usare YouTube.
Nell’ultimo anno il tempo medio speso dai maggiorenni nel guardare e condividere video è più che raddoppiato. E lo stesso dato è più che triplicato se prendiamo in considerazione la fascia d’età sopra i 55 anni.
CHI UTILIZZA YOUTUBE?
Sono in molti a credere che l’utente medio sia un maschio, single e poco educato. Ma la realtà è ben diversa.
Il 50% degli utenti YouTube è donna; l’utente medio ha una famiglia e un educazione scolastica avanzata.
Questi e altri dati sono disponibili sul sito Think with Google mentre su YouTube Trends (qui) potrete scoprire tutte le ultime tendenze.
I TRUCCHI YOUTUBE CHE (FORSE) NON CONOSCI
Ogni giorno milioni di persone guardano video, film, videoclip e tutorial. Gratis e senza blocchi, con qualche pubblicità qua e là. Una vera pacchia, anche se la concorrenza dei video postati su Facebook è sempre più forte.
Tuttavia ci sono molti trucchi che possono essere applicati per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole e facile.
Qui trovate la lista dei 20 trucchi di YouTube che vi sarà sicuramente utile.