Sicurezza, Difesa e Intelligence

I dieci ostelli più cool d’Europa: ecco le foto

Tra gli ostelli più cool d’Europa c’è il Rossio Patio di Lisbona

Se siete in procinto di mettervi in viaggio vi consigliamo di dare un’occhiata ai dieci ostelli più cool d’Europa: design di alti livelli e prezzi contenuti. Ecco le foto.

Ostelli, squattrinati di tutto il mondo unitevi! Partire è uno dei desideri della maggior parte degli essere umani, abbandonare la routine e lanciarsi alla scoperta di nuove città, conoscere persone diverse ed anche mangiare qualcosa che non siano i soliti manicaretti.

Ai tempi della crisi bisogna fare i conti con il borsillo. Ecco come salvare il portafoglio e non rinunciare ai confort e al design di alberghi a cinque stelle grazie ai dieci ostelli più cool d’Europa.

UHOSTEL, MADRID

Iniziamo dalla Spagna: avete voglia di tapas? Correte in questo ostello di lusso dove si vive l’esperienza di un albergo con tutti i confort. Ristorante, sala cinema, zona chillout, terrazza panoramica, biblioteca e molto altro.  Le stanze? Anche in questo caso non c’è che da scegliere: potrete optare per un confortevole letto nella stanza dormitorio o, ad esempio, scegliere una stanza familiare. Il tutto dal gusto moderno ed accattivante. I prezzi partono dai 14 euro per un letto in una stanza dormitorio fino ai 32 per una stanza doppia con bagno in camera. Da provare!

GENERETOR HOSTEL, BARCELLONA

Design è la parola chiave per questo ostello situato nella zona centrale della città, nel quartiere dinamico e alla moda di Gracia-Example, vicinissimo alla spiaggia della Barceloneta. Spazi comuni, aree svago, cucina e camere, tutto all’insegna della creatività, della mescolanza, della contaminazione, parola d’ordine per chi ama l’ostello. Design low cost con posti nei dormitori a partire da 9 euro. Per le stanze private partiamo dai 22 euro e 50.

CASA CARACOL, CADICE

Per sole e surf a buon mercato non puoi che scegliere il Casa Caracol. Un ostello moderno e funzionale ma con un design stellare che gli dona un fascino indescrivibile. La spiaggia è a soli 5 minuti. La colazione è gratis e per le stanze i prezzi partono da 14 euro. Fantastico!

ROSSIO PATIO, LISBONA

Ostello economico ma elegante, ospitato nella ex stazione di Rossio, l’edificio lascia senza parole. Le camere si affacciano su un giardino d’inverno con un tetto di vetro. Impossibile non subirne il fascino. Per una singola si spendono 25 euro.

INDIPENDENTE, LISBONA

Lisbona è la città con i migliori ostelli di lusso nel mondo e l’Independente Hostel, di ispirazione Art Déco, è una delle creazioni più gloriose. L’ostello nasce come punto di incontro per viaggiatori così come per le persone del luogo. Affacciato sul Miradouro de Sao Pedro de Alcantara,  Independente Hostel si trova in una ottima posizione, all’intersezione di tre dei quartieri più celebri e vivaci di Lisbona: Bairro Alto, Principe Real e Avenida da Liberdad. L’ostello ospita Il Decadente, uno dei ristoranti più alla moda di Lisbona, che serve una moderna cucina portoghese utilizzando ingredienti di provenienza locale. Buffet  sontuoso per soli € 7 mentre per dormire camere condivise da 18 euro.

JUMBOSTAY, STOCCOLMA

Pronti al decollo?!? Dormire in un vero aereo è un’esperienza meravigliosa, con cabine trasformate in dormitorio e aree comuni che ospitano serate di cinema e cibo. Il prezzo è di 38 euro a notte.     

KEX, REYKJAVÍK

Questo ostello nella capitale islandese ha un sorprendente fascino moderno. L’accogliente sala comune è il luogo ideale per trascorrere il tempo e incontrare altri viaggiatori. I servizi includono una cucina, caffè, servizio di lavanderia, biblioteca, giochi da tavolo e uno scambi di libri . Questo ostello si chiama Kex, biscotti in islandese, perché è ospitato in una ex fabbrica di biscotti. Si tratta di una fusione funky di vecchio e nuovo che vi farà sentire come a casa. 34 euro a notte.

LAVENDER CIRCUS, BUDAPEST

Le strutture belle e accoglienti del Lavender Circus sono l’ideale per i viaggiatori che vogliono un po’ di privacy. L’ostello offre solo doppie ma sarà facile fare nuove amicizie grazie agli incantevoli spazi comuni, un accogliente salotto e lo straordinario cortile. 16 euro a persona per notte.

CLINK 78 HOSTEL, LONDRA

Che stile il Clink78 Hostel! Si trova nell’ex palazzo di giustizia, una costruzione di 200 anni fa in stile vittoriano, dove si è svolto il processo ai Clash. I colori, l’abbondanza di aree di ritrovo e l’aggiunta di un cocktail bar, il Clashbar,  sono solo alcuni dei motivi per cui il Clink78 è uno degli ostelli di più cool d’Europa. Dormitorio misto a 16 euro.

CIRCUS HOSTEL, BERLINO

Non c’è bisogno di essere un freak da circo per godersi il Circus Hostel. Un’esperienza, non un semplice ostello, dove la parola chiave è fantasia. Camera singola 56 euro a notte.

Loading...