Sicurezza, Difesa e Intelligence

Ruby Rose, un’icona di stile contro il bullismo: ecco la sua storia

Ruby Rose in tutta la sua bellezza
Ruby Rose in tutta la sua bellezza

Ruby Rose è la bellissima modella australiana che gli appassionati di serie tv avranno notato in Orange is the new black, in onda su Netflix. Ma è anche un’icona di stile contro il bullismo: ecco la sua storia.

Chi è Ruby Rose? È un manifesto alla libertà di essere se stessi, alla bellezza di una visione “indipendente” della vita.

Parlando di sé Ruby afferma di avere il meglio di entrambi i sessi, del maschile e del femminile. Molti la definiscono un ragazzo con le armi di seduzione di una donna. Ma queste sono solo convenzioni. Ruby ora è un’attrice affermata, una dj nota, volto di Mtv e Maybelline Australia ed è contesa dalle più influenti riviste del settore che combattono per una averla in copertina.

Arrivare alla notorietà non è stato semplice per Ruby Rose. Nata in una famiglia poco agiata, ha dovuto prima di tutto accettare il suo corpo femminile e le trasformazioni dell’adolescenza. Ricorda che pregava ogni notte affinché non le crescesse il seno.

A quindici anni, stanca di vivere in un corpo che la opprimeva, ha deciso di fare un cambiamento radicale e ha tagliato i capelli come rivendicazione della propria libertà di essere. Una scelta che le è costata tanto, trasformandola in oggetto di bullismo da parte dei suoi coetanei.

Combattere per raggiungere i propri desideri, questo ha spinto Ruby ad “architettare” il piano machiavellico che l’avrebbe portata al successo. Seguire le “regole” per arrivare ad una certa notorietà e una volta raggiunto l’obiettivo mostrare al mondo ciò che sentiva di essere. Essere una donna le avrebbe aperto le porte giuste per urlare, senza essere giudicati, la sua verità. Essere liberi è senza dubbio più facile quando si ha fama o denaro.

Ruby Rose è ora un’icona della moda che “usa” con scanzonata irriverenza e provocazione. È una donna bellissima, lesbica, a cui piace vestire come un uomo ma che conosce e usa le armi di seduzione femminile.

Ruby è di una modernità disarmante nonostante i capelli corti, il corpo pieno di tattoo, disegnato da innumerevoli storie, il suo sguardo penetrante:la sensualità delle sue labbra e la delicatezza dei suoi lineamenti la rendono una calamita per gli occhi di uomini e donne.

Ruby Rose ora è diventata un riferimento per tutti coloro che, come lei, non si sentono a proprio agio nel corpo in cui devono vivere e si batte per aiutare quanti ancora non riescono ad accettarsi. 

La libertà di essere chi si “vuole” essere – donna, uomo, astronauta o suonatore di oboe – e lavorare per essere felici.

Ruby Rose, independent allure….

GUARDA RUBY ROSE NEL VIDEO “BREAK FREE”

Loading...