Sanremo 2017, scoppia la bufera: Maria De Filippi con Carlo Conti

Manca poco al Festival di Sanremo 2017. Una clamorosa indiscrezione su Maria De Filippi insieme a Carlo Conti riaccende le polemiche. Ma non è conflitto d’interessi?
Qualcuno ha già definito il Festival di Sanremo 2017 come un’ipotesi di larghe intese televisive.
E sì, perché nonostante le accuse di conflitto d’interessi, i gossip raccontano di una Maria De Filippi pronta ad affiancare Carlo Conti alla conduzione della competizione canora più antica d’Italia.
Del resto non si contano più i cantanti in gara che arrivano dai talent, in particolar modo da Amici, il programma guidato proprio dalla De Filippi.
IL SOLITO FESTIVAL, TRA ACCUSE E POLEMICHE
Uno dei primi a gettare benzina sul fuoco è Angelo Maria Perrino.
Il direttore di Affaritaliani, via Twitter, pone una domanda molto semplice:
“Ma la De Filippi che conduce Sanremo non è in conflitto d’interessi con i molti cantanti che lancia nelle sue trasmissioni e poi supporta?”
Conferme o smentite ufficiali, per il momento, non sono arrivate né da parte della diretta interessata né dai vertici Rai.
L’unico che ha commentato la notizia è proprio Carlo Conti:
“Arriva Maria? Magari!”
MEDIASET E RAI, AMICI
Il presentatore toscano sa perfettamente che la regina della televisione italiana porterebbe in altissimo gli ascolti del Festival di Sanremo 2017.
È vero, in gara ci saranno anche i suoi ragazzi. Da Amici, infatti, arrivano Elodie, Sergio Sylvestre e Alessio Bernabei (al suo terzo Festival consecutivo). Ma ciò che conta, alla fine e come sempre, sarà l’Auditel.
E in Italia tutti sanno, Conti compreso, che la conduttrice di Amici, Tu si que vales, C’è posta per te e Uomini e donne è l’asso pigliatutto.
Sarà così anche per Sanremo 2017 o le polemiche stopperanno le larghe intese televisive?