Sicurezza, Difesa e Intelligence

Operazione “Muflone 2015”, in campo le Forze Speciali dell’Esercito: ecco le foto

Muflone 2015, Operatore in attività

Il Comparto Operazione Speciali dell’Esercito Italiano ha partecipato al “Muflone 2015”: ecco le foto, riportate dal COMFOSE.

Si è conclusa il 4 dicembre l’esercitazione “Muflone 2015” che ha visto impegnati, come lo scorso anno, i reparti del COMFOSE per un periodo di circa 10 giorni.

L’annuale attività addestrativa, che ha interessato aree del Nord Italia comprese tra Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, ha verificato e testato le procedure d’impiego tipiche delle unità del comparto Operazioni Speciali dell’Esercito Italiano.

Improntata sul massimo realismo possibile, ha compreso vari momenti addestrativi attraverso i quali si sono potute coordinare – oltre ai Reggimenti che compongono il COMFOSE – anche unità in supporto come il 3° Reggimento Elicotteri per le Operazioni Speciali, l’11° Reggimento Trasmissioni ed il 33° Reggimento Guerra Elettronica.

Le sinergie realizzate durante tutto il periodo hanno confermato la peculiarità delle unità validandone, allo stesso tempo, le procedure operative d’impiego.

Ecco le foto.

Ancora un tiratore scelto del 185 RRAO Operatore in attività Operatori in attività di elitrasporto tiratore scelto del 185 RRAO

Loading...