Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Totti e Ilary, spettacolare intervista della Blasi: “Je meno”

Francesco Totti e Ilary Blasi a bordo campo nell'ultima stagione di Serie A
Francesco Totti e Ilary Blasi a bordo campo nell’ultima stagione di Serie A

Domani Francesco Totti compirà 40 anni. Per l’occasione sua moglie Ilary Blasi ha deciso di regalargli questa fantastica intervista, realizzata da Massimo Cecchini e Chiara Zucchelli per La Gazzetta dello Sport.

Quella jena di Ilary, che ha già dimostrato la sua verve al Grande Fratello VIP, ne ha per tutti: da Spalletti al marito.

Francesco Totti, l’eroe popolare di un calcio antico, domani compirà 40 anni. E continua a segnare quasi ogni domenica, ultima rete quella di domenica contro il Torino. Peccato che sia l’unico giocatore vero di una Rometta inguardabile.

Altro che Valentino Rossi e Federica Pellegrini, gli altri grandi “vecchi” dello sport italiano.

Loro prendono paga dai rivali più giovani, Totti fa numeri da circo che certi ragazzetti in Serie A il pallone nemmeno lo vedono.

L'ultimo gol di Totti, il rigore contro il Torino
L’ultimo gol di Totti, il rigore contro il Torino

UNA MOGLIE JENA PER AMICA

Ilary Blasi si è guadagnato il rispetto di tutta Italia nella prima puntata del Grande Fratello VIP, dove ha sfanculato tutti i concorrenti a suon di romanesco spontaneo.

A fine puntata si parlava di generale Ilary.

E di un Totti pronto a tutto, anche a giocare fino a 50 anni, per passare più tempo possibile fuori casa. Tra le mura, con una così, non la spunti mai. Altro che la marcatura rigida di un Chiellini qualsiasi.

Il regalo di Ilay al marito per i suoi 40 anni è una splendida intervista rilasciata a Massimo Cecchini e Chiara Zucchelli per La Gazzetta dello Sport.

Ne riportiamo alcuni esilaranti passaggi.

Partendo dall’episodio della cacciata di Totti da Trigoria, avvenuto lo scorso 21 febbraio:

“Io di calcio non capisco nulla, ma è stato surreale. Fantascienza, non ci potevo credere. È stato cacciato da casa sua, scrivetelo. Questa cosa non si fa. Io non lo avrei mai fatto, non mi sarei mai permessa una cosa del genere. Appena tornò gli dissi: ‘Stasera si va allo stadio, dobbiamo essere là’. L’ovazione? In quei momenti i tifosi c’erano, non lo hanno abbandonato.”

SPALLETTI, UN PICCOLO UOMO

Il passaggio più da jena lo regala a Luciano Spalletti, il carnefice nella cacciata di Totti da casa sua:

“Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell’intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce… In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c’è modo e modo per comportarsi… Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso.”

PALLOTTA? FAMME STA’ ZITTA!

L'abbraccio di Pallotta...
L’abbraccio di Pallotta…

“Diceva che il corpo di Totti non fa più ciò che la mente dice? Famme sta’ zitta, se no succede un casino… Mi verrebbe da dirgli: ‘Però anche la mente deve ragiona’ prima de parla’…”. Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale.”

TOTTI LASCIA IL CALCIO

Nemmeno Ilary sa con certezza se il marito a fine stagione si ritirerà o meno. Certamente Francesco sta chiudendo un ciclo, iniziato oltre venti anni fa, con il calcio giocato.

E la moglie lo aspetta al varco:

“Dovrà iniziare un’altra vita. Certo, quella adrenalina lì sarà difficile ritrovarla… Ma se va in depressione uno come lui, ‘je meno‘. Se l’è goduta abbastanza. Francesco in questi anni ha pensato solo a giocare, adesso deve prendere in mano le redini di ciò che si è creato. È più consapevole che sta per cominciare la vita da grandi.”

Auguri Francesco Totti. E complimenti per questa splendida moglie che hai al fianco.