Facebook, ecco le venti pagine più divertenti d’Italia
Su Facebook esistono dei geni assoluti che, ogni giorno, tirano fuori dal cilindro battute epiche: ecco quali sono le venti pagine più divertenti d’Italia
Facebook può scatenare depressioni acute ma, se usato bene, può trasformare giornate da uggiose e tristi a colorate e piene di humour. Il tutto grazie a dei geni assoluti, persone che ogni giorno sfornano battute epiche, tremendamente intelligenti e il cui risultato non può che essere una grassa, grossa, incontenibile risata.
Parliamo di coloro che gestiscono le pagine Facebook più divertenti d’Italia e che, pur restando spesso senza volto, migliorano la qualità della vita di milioni di italiani. Perché “la risata è il miglior disinfettante del fegato”, come diceva lo scrittore Malcolm de Chazal e una giornata senza riso è una giornata persa.
Questo vuol essere un omaggio, un ringraziamento a quanti ci regalano momenti di indimenticabile gioia: ecco le venti pagine Facebook più divertenti d’Italia.
1) Sesso Droga e Pastorizia
Quasi 1 milione e mezzo di fans e un motto formato da due semplicissime parole: “sucate tutti”. Ignoranza ai massimi livelli e divertimento assicurato.
2) Senza futuro ma a cazzo duro
Pagina chiusa, riaperta e nel giro di un amen oltre 200mila fans, che concordano su un punto fondamentale: “Non importa il futuro, conta solo avere il cazzo duro”. Idoli assoluti.
3) E anche oggi si tromba domani.
Nessun motto, nessuna informazione, tutto è racchiuso nel titolo. Oltre 1 milione di fans e post illuminanti come questo: “Capisci che stai cominciando ad avere gusti difficili quando arrivi a pagina 20 di Youporn”. Sensazionali.
4) La Fabbrica Del Degrado
L’Original Degrado piace a quasi 1 milione e 200 mila persone. E offre perle di saggezza a rotta di collo. Con domande esistenziali tipo: “Chi ti bomberesti? Angela Merkel vs la domestica di Tom&Jerry”. Filosofici.
5) Il terrone fuori sede
Il terrone fuori sede sta ovunque, è un genere umano irresistibile, “bellissimo” come scrivono gli admin della pagina. Oltre 400mila fans e un carico di “nostalgia portami via”. Come le telefonate a casa: “PronDo? Si senDe? CIAO, MAMMA”. Compagnia irrinunciabile.
6) Delinquenti prestati al mondo del pallone
L’essenza del calcio, il trionfo dello scontro fisico e dei tackle alla Roy Keane. Più di 700mila fans imparano la vita attraverso gli insegnamenti del pallone: “Cos’è il coraggio? Andare a muso duro contro Jaap Stam. Per morire da eroi”. No Bruno (Pasquale) No Party.
7) Commenti Memorabili
Due milioni e mezzo di fans e un motto da mitologica greca: “E se l’attesa per la memorabilità fosse essa stessa la memorabilità?”. Leggende.
8) Baby George ti disprezza
Il cinismo più cool della rete piace a più di 700mila poracci, tutti in fila per godersi le bastardate di Baby George. Piccole grandi canaglie.
9) La Banda della Masciona
Web serie satirica ispirata alla Banda della Magliana e ideata da quattro molisani. Il Molise, anche grazie a loro, esiste. E fa pure ridere. Al grido di “Pigliamose Campuasce”.
10) Gli Autogol
Sfiorano il milione e mezzo di fans questi geni delle imitazioni sportive: Antonio Conte, Guido Meda e Siniša Mihajlović sono i punti più alti di un successo che continua a crescere. Geni assoluti.
11) Matteo Renzi che fa cose
Hanno dovuto specificare agli oltre 300mila fans che “no, ragazzi, non è la pagina ufficiale di Renzi”. Ecco: solo per questo meritano il nobel. Malandrini.
12) Lercio
Quando la parodia del giornalismo si fa giornalismo. Se non ti piace hai dei seri problemi con te stesso. Risolvili e corri su Lercio, dove ti aspettano oltre 800mila fans. Mitici.
13) Chiamarsi Bomber
Oltre 1 milione di fans e un Maestro, Bobone Vieri. Che di gnocca se ne intende parecchio e di gnocche ne ha battezzate tante. Calcio, gnocca e ignoranza: siamo al top. Bomber veri.
14) Tua madre è Leggenda.
La storia di Facebook in Italia passa anche da questa pagina con oltre 1 milione di fans. L’Oscar a Di Caprio, per dire, è merito esclusivamente di TML. Sensazionali.
15) Se i quadri potessero parlare
Un bel giorno un tizio si è svegliato e ha deciso di mettere in bocca ai protagonisti dei quadri più famosi delle battute fulminanti. Risultato: un milione e passa di fans e un successo incredibile. Genio.
16) Francesco De Carlo
Il miglior rappresentate della stand-up comedy in Italia. Autore di pezzi memorabili quali Sinceritù, Pulcino Pio e altre perle da morir dal ridere. Senza peli sulla lingua e se ce li ha non sono i suoi.
17) Molise Natzione
“Là dove non c’è provincia che tenga, te lo do io il Molise! Molise Natzione”. La conferma, e sono due, che il Molise esiste. Dal “benvenuto al cicolo” alle mimose di mozzarelle, riescono nell’impresa impossibile di far ridere anche chi non è molisano. Buoni come la pampanella di San Martino.
18) the JackaL
Quando Rocco Siffredi ha detto che sta preparando una web serie con i the JackaL si è capito tutto. Forse. Star assolute.
19) Spinoza
Cattivissimi, geniali, serissimi e stronzi al punto giusto. «Renzi: “Le mie riforme un bacio all’Italia addormentata”. È il metodo Bill Cosby.». Fulminanti.
20) Ubriachi che accusano altri ubriachi di essere ubriachi
Oltre duecentomila fans e i migliori aforismi alcolici della rete. Si sono sforzati persino di dare una ricetta, quella del Birramisù ovviamente. Barcollano senza mai mollare.