10 app che (forse) non conosci da scaricare prima di andare in vacanza: #maisenza

App da scaricare prima di andare in vacanza

Prima di andare in vacanza ti conviene scaricare queste 10 app, che ti renderanno la vita migliore e ti permetteranno di godere appieno delle tue meritate ferie: ecco quali sono, come riporta Dagospia.

Durante un viaggio un’applicazione può salvarvi la vacanza, o almeno renderla più piacevole. Noi abbiamo messo insieme una lista delle app imprescindibili per le vacanze estive, in grado di risolvere anche gli imprevisti più improbabili. Sia che vi aiutino a risparmiare denaro, trovare un bagno, un hot-spot Wi-Fi o la migliore passeggiata della zona, non potrete fare a meno di queste applicazioni quando sarete in viaggio.

1. TripIt 

TripIt crea un itinerario di viaggio per voi. Tutto quello che vi resterà da fare è inviare una e-mail con il vostro volo, l’hotel che avete prenotato e cosa volete vedere e lui vi dirà come e in quale ordine visitare i posti per risparmiare tempo e denaro. L’app vi notifica anche in tempo reale se il vostro volo è stato cancellato. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

2. Wi-Fi Finder

La vostra tariffa internet può aumentare vertiginosamente se vi trovate all’estero e non avete un Wi-Fi a portata di segnale. Questa applicazione funziona in 640,000 località in 114 paesi e vi indica dove trovare un hot spot gratis o a pagamento. Potete anche scaricare la posizione del Wi-Fi ed esservi guidati off-line con il GPS. Potete anche chiedere all’app di portarvi a un Wi-Fi appartenente ad un preciso provider, come per esempio Comcast. Disponibile gratis per Android e iOs.

3. Flush Toilet Finder 

Il localizzatore di toilette farà sì che non vi troviate più in emergenza senza sapere dove andare. Il suo database contiene più di 100,000 bagni in giro per il mondo indicandovi la strada più breve per il bagno più vicino. In più vi avverte se il bagno è adatto per  disabili, se è a pagamento o se serve una chiave per entrare. Disponibile gratis per Android e iOs.

4. Viator

Viaggiare significa fare e vedere cose nuove, Viator lo rende facile. L’applicazione prenota tour e escursioni come passeggiate sui ghiacciai o crociere nella giungla con tanto di recensioni e foto di altri utenti. Potrete scegliere quello che fa per voi tramite i filtri e godere di sconti e bonus rivolti agli utenti. Disponibile gratis per Android e iOs.

5. XE Currency 

È difficile convertire il valore della propria valuta con quella del paese in cui vi trovate. Perciò invece di mettere mano alla calcolatrice lasciate che questa applicazione faccia i conti per voi. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

6. Skyscanner

Skyscanner vi sconsente di trovare un volo per ogni destinazione mostrandovi tutte le tratte aeree del mondo. L’app è perfetta se avete scelto di partire ma non sapete ancora dove andare. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

7. SeatGuru 

SeatGuru ha l’accesso alla lista dei posti per qualsiasi volo vogliate. Inserendo il numero del vostro volo e la compagnia, l’applicazione aprirà una mappa interattiva dei sedili consigliandovi il posto migliore, la fila con più spazio per le gambe e quella più vicina al bagno. Disponibile gratis per Android e iOs.

8. Rome2Rio 

Rome2 Rio vi chiede solo di individuare due punti sul pianeta è lui metterà a punto un itinerario per collegarli. L’applicazione penserà a tutto il necessario per farvi andare da un punto A a un punto B – treni, aerei, traghetti, macchine e anche taxi locali con costi e durata del tragitto. Vi segnalerà anche gli hotel della zona in caso doveste perdere una coincidenza. Disponibile gratis per Android e iOs.

9. Noted Places 

Dimenticatevi gli appunti incomprensibili che prendete a mano, Noted Places li sostituisce consentendovi di registrare le vostre esperienze e pianificare le prossime. Potete inserire le cose che volete fare in categorie come “cibo”, “luoghi e “svago”. C’è anche una componente social per vedere cosa fanno i vostri amici e commentare. Disponibile gratis per iOs.

10. HopStop 

Sia che vi vogliate muovere a piedi, con il bus, la metro o in bicicletta, HopStop vi fornirà le indicazione per muovervi in una città che non conoscete. La app è disponibile per 600 città in tutto il mondo e vi informa anche sul prezzo dei biglietti, aiutandovi a scegliere il modo più conveniente per muovervi. Disponibile gratis per iOs.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore