La moto volante Scorpion 3 Hoverbike è realtà: il video

L’azienda russa Hoversurf ha presentato a Mosca il nuovo modello di hoverbike “Scorpion 3”. Si tratta della prima moto volante testata con successo, come dimostra questo video.

scorpion 3 hoverbike moto volante
Questa è la moto volante Scorpion 3 Hoverbike

Giovedì scorso gli ingegneri della società russa Hoversurf, specializzata nella costruzione di droni professionali, hanno presentato la moto volante “Scorpion 3”.

Come riferito dalla stessa azienda, si tratta di una specie di motocicletta volante monoposto, molto simile all’hoverboard, la pedana elettrica con le ruote, in grado di sollevarsi da terra, volare e atterrare, proprio come un drone.

Secondo quanto riportato da Adnkronos:

“Il nome tecnico è ‘hoverbike‘, e sono molti gli utenti che ci hanno visto un chiaro riferimento alle moto volanti di ‘Star Wars‘. La Scorpion-3, però, unisce il design di una motocicletta alla tecnologia dei droni facendo sì che chi si trova alla sua guida riesca a pilotarla in aria come se stesse manovrando una bicicletta. Un’utopia? Non esattamente. L’hoverbike è simile al drone in tutto e per tutto: dotata di quattro eliche poste ai lati del velivolo, viene comandata grazie a due manubri-joystick che permettono di averne il controllo, facendola sollevare da terra, ruotare e atterrare a proprio piacimento.”

Scorpion-3 permette di rimanere in volo circa 27 minuti ed è dotato di un meccanismo di sicurezza che limita la velocità e l’altitudine del velivolo, scongiurando così spiacevoli incidenti.

Semplice da guidare, il mezzo elettrico, fa sapere l’azienda, non è stato pensato solo per i piloti professionisti ma anche per i dilettanti. Il consiglio è quello di iniziare dai droni professionali per poi passare alle moto volanti.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore