Sicurezza, Difesa e Intelligence

Google Traduttore italiano inglese, spagnolo e tedesco: 3 app gratis

Google Traduttore, ecco le tre alternative migliori

Google Traduttore non è l’unico sistema gratuito che il web offre per decifrare e tradurre parole, frasi, testi, immagini o beatbox in qualsiasi lingua. Ecco le tre alternative più efficaci, valide anche per inglese, spagnolo, tedesco e francese.

Google Traduttore è certamente il meccanismo più utilizzato del web – vuoi per semplicità, vuoi perché è il primo risultato nella ricerca – ma non è l’unico sistema gratuito per traduzioni lingue.

Chi lo ha utilizzato o lo utilizza con frequenza ne conosce pregi e difetti. E sa che, spesso, il sistema di translate, valido anche per le immagini e il beatbox, è approssimativo e poco attinente con il senso del testo inserito.

E allora perché non cercare altre soluzioni, che siano più efficaci e non a pagamento?

Nella guida che vi proponiamo troverete anche i riferimenti alle app android per la traduzione, presenti sul Play Store di Google.

Google Traduttore italiano inglese spagnolo tedesco app android gratis

Ecco, quindi, quali sono le tre alternative migliori a Google Translate (da qui potete scaricare la sua app per android), anche per spagnolo italiano e tedesco italiano.

1) BING

Il servizio translate di Microsoft (qui il link), seppur meno conosciuto del traduttore Google, è decisamente superiore al rivale. La traduzione inglese italiano è preciso. Nonostante abbia un numero di lingue inferiore a Big G offre un’opzione in più, quella di ascoltare l’audio traduzione del testo vocale maschile o femminile e con l’accento del paese selezionato. Ad esempio per l’inglese ci sono 5 varianti: India, Australia, Regno Unito, Stati Uniti e Canada.

L’app per android di Bing è scaricabile da qui.

2) REVERSO

Creato dall’azienda francese Softissimo, Reverso (qui il link) offre meno scelta rispetto ai grandi competitors. Due grandi vantaggi: corregge gli errori del testo di partenza e consente l’ascolto del testo pronunciato da un madrelingua. Una delle novità più apprezzate dagli utenti è il servizio “Context”, con cui si possono tradurre le espressioni usate nel contesto di esempi reali (ad es. “menare il can per l’aia”). Particolarmente efficace il traduttore italiano inglese.

L’app per android di Reverso è scaricabile da qui.

3) SYSTRANET

Curato dall’azienda sud coreana Systran International, Systranet (qui il link) traduce testi, rss, file e intere pagine web. Le lingue a disposizione non sono tantissime ma presenta ottime performance nel traduttore inglese italiano. Con la creazione di un account gratuito si possono sbloccare le funzioni avanzate di traduzione (traduzione durante la digitazione, opzioni di visualizzazione, significati alternativi, e altro ancora).

TRADUTTORE VOCALE IN TEMPO REALE

Per i più esigenti esiste il Vasco Translator 2 Premium.

Vasco Translator 2 Premium traduttore vocale tempo reale
Vasco Translator 2 Premium

È sufficiente pronunciare o digitare qualsiasi parola o frase per avere una traduzione chiara nella lingua scelta.

Riconosce e traduce modi di dire, termini specialistici (business, medicina, ingegneria) e abbina la traduzione al contesto della frase. La funzione di riconoscimento vocale è disponibile per 37 lingue.

Lo trovate su Amazon ad un prezzo ragionevole, viste le innumerevoli funzionalità. 

Utilissimo per chi ama viaggiare e un’idea spettacolare come regalo di Natale 2016.

Loading...