Come scaricare video da Youtube con Android, iPhone, iPad, Mac e Windows
Come scaricare video da Youtube gratis? Ecco una guida per chi utilizza Android, iPhone, Mac e Windows.
Come scaricare video da Youtube? Come farlo utilizzando sistemi molto diversi tra loro, quali Android, iPhone, Mac e Windows? A ciascuno il suo, quindi vediamo la guida personalizzata per raggiungere il nostro obiettivo.
COME SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE MAC E WINDOWS
Il modo più semplice, sicuro, gratuito ed efficace per scaricare video da Youtube su sistemi operativi Mac e Windows ci viene fornito da un fantastico programma chiamato “4K Video Downloader”.
4K Video Downloader permette di scaricare video, audio e sottotitoli da YouTube in alta qualità e il più velocemente possibile in base alle performance del tuo computer e della tua connessione. Una volta scaricato il video potrai metterlo su qualsiasi dispositivo tu abbia in dotazione – iPad, iPhone o altri device.
Il download è semplice e diretto: basta copiare il link del video dal vostro browser e cliccare su “Paste Url” (“Incolla Url”). E il download partirà in automatico.
I video possono essere scaricati in qualità in HD 1080p, HD 720p o 4K e salvati nei formati MP4, MKV, M4A, MP3, FLV, 3G. È anche possibile generare .m3u file per le playlist. Questo fantastico programmino non ha toolbar, adware o malware di alcun tipo e – last but not least – è assolutamente gratuito.
Oltre che da Youtube, permette di scaricare video anche da Vimeo, SoundCloud, Flickr, Facebook e DailyMotion. È geniale, vero? Puoi scaricarlo su 4kdownload.com
COME SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ANDROID
Per scaricare video da Youtube con Android basta scaricare una delle seguenti applicazioni:
Advanced Download Manager App Android su Google Play1. Advanced Download Manager (DimonVideo): oltre 4 stelle, tra le funzioni principali ha quella di scaricare fino a 3 file contemporaneamente, utilizzando il multithreading (9 parti) per il download veloce. Inoltre scarica files in background e permette di riprendere il download se messo in pausa. Intercetta i collegamenti dal browser e dagli appunti. Qui il link per scaricarla.
Download Accelerator Plus App Android su Google Play2. Download Accelerator Plus (rubycell): oltre 4 stelle, non è solo un acceleratore ma anche un ottimo download manager. Scarica tutto e fa vedere tutto. Un must per Android. Qui il link per scaricarla.
Per scaricare video da Youtube con Android ci sono altre decine di applicazioni: basta andare sul Play Store, digitare quanto si cerca e smanettare tra i risultati.
Qui il link per cercare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
COME SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE IPHONE E IPAD
Le migliori applicazioni per scaricare video da Youtube su iPhone e iPad sono due, hanno lo stesso nome ma due Developer diversi:
Video Downloader Lite Super VDownload di Daphne Chiu1. Video Downloader Lite Super VDownload (di Daphne Chiu): scarica i tuoi video preferiti sul web e guardali sui dispositivi Apple anche senza connessione ad Internet. È gratuita, pesa meno di 12 mega, richiede iOS 5.1.1 o versioni successive. È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.
Qui il link per scaricarla.
Video Downloader Lite Super VDownload di George Young2. Video Downloader Lite Super VDownload (di George Young): scarica video in modo semplice dai siti web che lo consentono e permette di guardarli offline su iPhone, iPod Touch e iPad. Pesa qualche mega in più della precedente, 19.2, richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Anche questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Qui il link per scaricarla.