Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Giochi online: sfida a colpi di bonus

Il mondo dei giochi online continua a crescere, così come il numero di utenti che decide di intrattenersi sul web, scegliendo tra giochi di tutti i tipi. Negli ultimi anni, però, ad avere un certo successo sono stati soprattutto i casinò, anche grazie alla stragrande presenza di offerte che la rete mette a disposizione di chi si avvicina a questo mondo.

Le promozioni rappresentano da sempre un’attrattiva per chi vuole divertirsi, ma anche risparmiare. Più portali significano, in verità, più giochi e quindi anche una maggiore competizione che si traduce in un vantaggio per i giocatori. Infatti, i giocatori possono usufruire di opzioni molto interessanti, come la possibilità di giocare con demo gratuite. Questo permette loro di capire se il gioco è davvero interessante, ma anche di imparare le regole prima di investire dei soldi. Oltre alle demo, ci sono poi i bonus e anche qui l’ideale è per prima cosa informarsi.

Per capire come scegliere i migliori bonus dei casinò online si può cioè ricorrere ai siti che si occupano nello specifico di comparare i casinò, descrivere le migliori offerte e facilitare così la scelta dell’utente. I fattori da considerare sono decisamente tanti e per chi non conosce bene il settore può essere difficile individuare autonomamente la scelta più conveniente. Questi siti ci aiutano a valutare i metodi di pagamento, i termini e le condizioni da rispettare anche in caso di vincita.

Sui bonus in particolare, è opportuno essere in grado di distinguere tra quelli di benvenuto e senza deposito. I primi vengono riservati a chi effettua l’iscrizione e quindi è un nuovo utente. Alcuni portali possono decidere di considerarlo per il primo deposito, mentre altri lo considerano anche per il secondo ed il terzo.

Di altra natura sono invece i bonus senza deposito, che non vengono offerti da tutti gli operatori e sono solitamente utilizzati dai nuovi giocatori per approcciarsi al gioco la prima volta. Si aggiungono poi i giri gratis, anche detti free spins, che di solito vengono rilasciati dopo aver effettuato diversi step e possono essere con o senza deposito.

È sempre bene allora, informarsi prima, per capire se i bonus sono effettivamente utilizzabili nell’immediato oppure ci sono delle limitazioni che possono variare anche in base all’uso dei dispositivi: mobili o fissi.

Non dimentichiamo che in prima istanza la scelta di un portale di giochi deve tenere conto della legalità dello stesso. Per non incorrere in truffe è opportuno scegliere un sito di giochi valido, accertandosi che sia controllato dal Monopolio di Stato. I portali contrassegnati dal logo ADM hanno superato rigidi controlli e sono sicuri ed affidabili. Se siamo incerti sull’attendibilità di un sito possiamo anche controllare la lista nera disponibile sul portale dell’agenzia delle dogane e dei Monopoli, costantemente aggiornata con i siti segnalati per frode. Infine, non guasta neppure leggere le recensioni rilasciate da altri utenti, anche per capire se il gioco scelto può essere nelle nostre corde oppure no.