X Factor 2015 casting e giudici: ecco come partecipare
X Factor 2015 casting: sono iniziati 5 minuti dopo la finale dell’ottava edizione, dove ha trionfato Lorenzo, e sono già in corso le trattative per i nuovi giudici. Ecco chi ci sarà e chi no e come partecipare ai casting.
X Factor 2015 sarà un’edizione spettacolare, con diverse novità, sia da un punto di vista dei giudici in gara che da quello discografico. Vediamo cosa succederà nella prossima edizione.
X FACTOR 2015 CASTING, COME PARTECIPARE – Sei pronto per X Factor 2015? X Factor cerca la nuova popstar del 2015 ed è il momento di dimostrare ciò che vali. Se sei un cantante solista o canti in un gruppo vocale e vuoi partecipare alla prossima edizione non devi fare altro che compilare il form e inviare la candidatura.
Come hanno dimostrato le ultime due edizioni, dove hanno trionfato Michele e Lorenzo, il mercato italiano cerca ancora una musica tradizionale, quasi da camera, smielata e con inediti tendenti al pop romantico, realizzati da artisti “acqua e sapone”, con poche sovrastrutture e con i piedi per terra.
Un consiglio a chi vuole partecipare ai casting per X Factor 2015: siate sempre e comunque voi stessi, non scimmiottate nessuno e troverete, certamente, la vostra strada per il successo.
Clicca qui per partecipare ai casting di X Factor 2015.
X FACTOR 2015 GIUDICI, ECCO LE NOVITÀ – Il trionfatore dell’ottava edizione è certamente il giudice Fedez, esordiente e con il favore del pubblico giovane, quello che poi decreta il successo o meno, tramite televoto, di un’artista in gara.
Ma il rapper milanese, in merito ad una sua futura conferma al banco dei giudici di X Factor 2015, è stato chiaro e ha lasciato intendere che, probabilmente, non ci sarà: “Dipende da quanto mi offrono e da chi ci sarà. Ma è andata talmente bene che non mi sento di rischiare ancora. È stata un’esperienza forte, forse troppo e non la vorrei rovinare. La tv non è il mio mestiere. E se me lo chiede oggi, la mattina della finale, la mia risposta è no”.
Probabilmente stava solo tirando sul prezzo perché in queste ore è arrivata la conferma: Fedez ci sarà.
Confermatissimo al timone anche Alessandro Cattelan così come Mika.
Discorso a parte per Morgan. Avremmo scommesso tutti i nostri averi che anche quest’anno lo avremmo avuto come giudice di X Factor. E invece niente, Morgan è stato mandato via.
Senza Marco Castoldi, InarteMorgan, non può esserci nessun X Factor 2015. Lui è il giudice per eccellenza, quello che ha vinto 7 volte (record mondiale), quello che scopre i talenti che poi portano i soldi nelle casse delle case discografiche.
Lui, Morgan, è quello che ha dato l’impronta ad X Factor e che spiega il successo di questo talent rispetto a tutti gli altri talent musicali presenti in Italia: sa trovare dei nuovi personaggi ed evita accuratamente chi scimmiotta i big.
Lo rimpiangeranno e saranno costretti a richiamarlo: chi scrive, senza Morgan, non guarderà più X Factor.
Victoria Cabello ha fatto rimpiangere Simona Ventura e non sarà tra i giudici di X Factor 2015: al suo posto, notizia clamorosa e data in anteprima da Davidemaggio.it , ci sarà Skin, la splendida cantante leader degli Skunk Anansie.
Mara Maionchi sarà al suo posto nell’Extra Factor.
Ricapitolando: i 4 giudici saranno i due confermati Mika e Fedez, il rientrante Elio e la new entry Skin. Conduttore Cattelan, rompiballe Maionchi.
Ma senza Morgan sarà uno spettacolo privo di mordente.