Beverly Hills 90210 compie 26 anni: come sono e cosa fanno oggi i protagonisti

Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni ’90 compie 26 anni
Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni ’90 compie 26 anni

Beverly Hills 90210, la serie cult degli anni ’90, compie 26 anni. Il primo episodio andò in onda negli Stati Uniti il 4 ottobre 1990. Ecco come sono e cosa fanno oggi i protagonisti: da Dylan a Brenda, passando per Kelly, Brandon e tutti gli altri.

Beverly Hills 90210. Quanti ricordi, quante emozioni, quante sensazioni per chi si lascia trasportare dalla nostalgia, chiude gli occhi e rivede i protagonisti della serie cult degli anni ’90. Dylan e Brenda, Brendon e Kelly, Andrea, Donna e David, Steve e Claire. Ognuno aveva il suo preferito o la sua preferita.

Sono passati 26 anni da quando – era il 4 ottobre 1990 – andò in onda il primo episodio negli Stati Uniti. In Italia arrivò il 19 novembre 1992 e proseguì fino al 2000. Quasi dieci anni insieme ai protagonisti di Beverly Hills 90210. Le vite parallele dei telespettatori e dei protagonisti andavano di pari passo seppur ambientati in mondi a volte fin troppo distanti tra loro.

C’era affetto per quei ragazzi.

Ci si rivedeva nelle loro imprese, si sognava l’America, il college, le partite a football e, soprattutto, quelle bellissime case sulle spiagge californiane.

Ma come sono e cosa fanno oggi i protagonisti di Beverly Hills 90210?

KELLY, JENNIE GARTH

43 anni, ha partecipato nel 2007 al programma “Dancing With The Stars”, arrivando in semifinale. Nel 2012 in America è stato realizzato un reality sulla sua vita: “Jennie Garth, a little bit county”. È al terzo matrimonio, si è convertita al cattolicesimo ed è diventata vegetariana.

DYLAN, LUKE PERRY

51 anni, è apparso in serie tv come “Oz”, “Le Cose Che Amo di te” e “Will & Grace”; è stato il protagonista tv della serie “Jeremiah” e nel 2011 ha interpretato un giudice nel film “Good Night For Justice”. Farfallone nella vita privata come nella serie, Luke Perry non è più sposato. Si è distinto nel sociale per la sua lotta all’AIDS.

BRENDA, SHANNEN DOHERTY

44 anni, ha continuato a fare tv. Dal 1997 al 2000 la vediamo nella serie tv Streghe ma dal 2006 ha intrapreso la carriera di conduttrice televisiva del reality come Braking Up per poi partecipare all’edizione americana di “Ballando con le Stelle”. Dopo una vita privata molto travagliata e piena di eccessi, nell’agosto del 2015 ha dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno.

BRANDON, JASON BRADFORD PRIESTLEY

46 anni, dopo l’esperienza di Beverly Hills 90210 ha partecipato a svariati film e serie tv come “Tru Calling”, “Le Cose Che Amo di Te” e “Medium”. Nel 2002 è stato vittima di uno spaventoso incidente durante le Indy Pro Series, riportando gravi ferite facciali e rischiando di perdere l’uso delle gambe, dopo molti mesi di fisioterapia e una ricostruzione facciale è tornato in salute. Il 6 luglio del 2007 ha avuto una bambina, Ava Veronica, dalla moglie Naomi; nello stesso anno ha ottenuto la cittadinanza statunitense, lui che è canadese. Il 9 giugno 2010 è diventato nuovamente papà di un bimbo di nome Dashiell Orson.

STEVE, IAN ZIERING

51 anni, ha ottenuto parti in film tv e in serie come “JAG – Avvocati in Divisa” e “Le Cose Che Amo Di Te” e anche lui ha partecipato al reality americano “Ballando con le Stelle”. Ziering ha divorziato dalla prima moglie, l’ex coniglietta di Playboy Nikki Schieler nel marzo 2002, dopo 5 anni di matrimonio. Oggi fa lo spogliarellista in un locale di Los Angeles.

DAVID, BRIAN AUSTIN GREEN

41 anni, ha interpretato telefilm come “California”, “Smallville” e “Desperate Housewifes”. Nel 2004 conosce l’attrice Megan Fox sul set del film “Hope & Faith” con la quale si è sposato nel 2010 ed ha avuto due figli. Negli scorsi mesi però la love story si è conclusa.

DONNA, TORI SPELLING

41 anni, interpreta film comici come “Scream 2” e “Scary Movie 2”, ha presentato il reality “Craft Wars” ed ha partecipato come ospite in telefilm di successo come “My Little Pony”, “Smallville” e “Jake e i Pirati dell’Isola Che Non c’è”. Raccomandatissima dal padre, il noto produttore Aaron Spelling (che aveva prodotto anche Beverly Hills 90210), nella vita non ha avuto il successo riscontrato nella serie. Soffre di depressione ma è mamma di 4 figli.

VALERIE, TIFFANI THIESSEN

42 anni, è apparsa in film come “Dal Tramonto all’Alba 2” e “The LAdies Man” per poi lavorare con registi come Woody Allen in “Hollywood Ending”. Nell’ottobre 2010 ha inaugurato l’azienda PetitNest, della quale è fondatrice insieme a Lonni Paul. Da gennaio 2012 è anche il volto femminile di una campagna aziendale, ricoprendo per la seconda volta un ruolo da imprenditrice.

ANDREA, GABRIELLE CARTERIS

54 anni, ha recitato in telefilm come “Nip & Tuck” e “Il Tocco Di Un Angelo”; nel 2003 ha partecipato al reality “Surreal Life”. È sposata dal 1992 con Charles Isaacs, Gabrielle, di origini greche, ha due figlie. L’attrice ha, inoltre, un fratello gemello di nome James.

CINDY, CAROL POTTER

67 anni, conosciuta soprattutto per il ruolo di Cindy Walsh in Beverly Hills 90210, il suo personaggio apparve regolarmente nello show dal 1990 al 1995. In seguito è comparsa in numerosi altri telefilm come “NYPD Blue”, “JAG”, “Crossing Jordan” e “Providence”

JIM, JAMES COWER ECKHOUSE

60 anni, era il padre protettivo che per motivi di lavoro si trasferisce in California con tutta la famiglia. Era interpretato da James Eckhouse, che con Beverly Hills 90210 raggiunse l’apice del suo successo. È sposato dal 1982 con Sheila Kiliher Walsh ed ha avuto due figli: Gabe e Zander.

NAT, JOE E. TATA

79 anni, era il gestore della tavola calda intorno alla quale si svolgono le 10 stagioni di Beverly Hills 90210. Era interpretato da Joe Tata, che dal 1960 ad oggi ha militato nelle più famose serie TV di sempre: Batman, Missione Inpossibile, Wonder Woman, Charlie’s Angels, A-Team e Magnum P.I. Per citarne solo alcune. Dal 2008 è tornato a vestire i panni di Nat Bussichio nello spin-off 90210, con alcune apparizioni.

CLARE, KATHLEEN ROBERTSON

42 anni, è la giovane figlia del rettore dell’università frequentata da Brandon e il resto della compagnia, ed è un anno più piccola degli altri. Dopo avere tentato a lungo, ed invano di sedurre Brandon, Clare ha delle avventure sentimentali con quasi tutti i personaggi maschili della serie, soprattutto David e Steve. Nel 2001 appare nei film Scary Movie 2 e Mi chiamo Sam; mentre nel 2006 è la co-protagonista del movimentato Last Exit di John Fawcett e interpreta Carol Van Ronkel in Hollywoodland. È sposata con Chris Cowles dal 2004 ed è mamma del piccolo William Robert Cowles, nato nel 2008.

CURIOSITÀ

Prima di abbandonarci alle lacrime di nostalgia una curiosità.

Brenda e Kelly, alias Shannen Doherty e Jenny Garth sono diventate amiche. E sono andate insieme a vedere il primo spogliarello di Ian Ziering, lo Steve della serie.

Guardare per credere.

Loading...