Sicurezza, Difesa e Intelligence

I 10 animali più pericolosi del mondo: foto da brividi

In queste foto da brividi vi mostriamo quali sono i 10 animali più pericolosi e terrificanti del mondo. Immagini non adatte ai deboli di cuore.

Tra gli animali più pericolosi del mondo c'è il serpente Black Mamba
Tra gli animali più pericolosi del mondo c’è il serpente Black Mamba

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 animali più pericolosi del mondo e quante persone uccidono ogni anno?

Per rispondere a questa domanda abbiamo preparato una fotogallery da brividi.

Ecco la classifica.

10) L’ALLIGATORE

10 Alligatore mangia una tartaruga animali più pericolosi terrificanti del mondo

A differenza del coccodrillo hanno la testa più larga e corta e un muso più ottuso. Insieme ai caimani, rappresentano un grande pericolo per l’uomo, soprattutto nelle zone del Nord America.

9) IL LUPO

9 Un lupo che ringhia

In passato uccideva molti più uomini rispetto ad oggi. Una media di dieci morti l’anno ma un istinto omicida rimasto inalterato nel tempo. Pronto a tutto pur di difendere il suo spazio.

8) IL LEOPARDO

8 Il leopardo

Causa appena 30 morti l’anno, un numero inferiore rispetto ad altri animali. Ma diventa terribilmente letale se ci si avvicina al suo habitat naturale.

7) LO SQUALO

7 Una foto di un esemplare di Grande Squalo Bianco

Oltre cento attacchi letali l’anno. È il predatore dei mari, gelido e assassino. Unico antidoto conosciuto: la tanatosi, una particolare tecnica con cui si riesce ad addormentare qualsiasi squalo.

6) L’APE

6 L'ape africanizzata

Piccola e letale, una puntura d’ape uccide, solo in Italia, una media di 20 persone l’anno. La più pericolosa della specie è l’ape africanizzata, meglio conosciuta come ape assassina.

5) IL BUFALO

5 Il bufalo nero del Serengeti

Una media di 200 persone all’anno uccise e un soprannome che mette i brividi: “la morte nera”. Quando è in branco risulta inavvicinabile persino per i leoni.

4) IL LEONE

4 Leone animali più pericolosi terrificanti del mondo

Secondo le statistiche il re della Savana uccide circa 250 persone all’anno. Parliamo, ovviamente, di leoni in libertà, il cui istinto primordiale è cacciare per sopravvivere. Curiosità: la maggior parte del tempo, 20 ore su 24, stanno a riposo.

3) IL COCCODRILLO

3 Il coccodrillo

Oltre mille persone l’anno vengono sbranate da un coccodrillo, soprattutto in Africa e in America centrale. Predatore micidiale e opportunista, ha l’istinto del serial killer.

2) LO SCORPIONE

2 Lo scorpione Deathstalker

Più di 3mila persone all’anno muoiono colpite da uno scorpione. I più letali sono sono il Deathstalker e lo scorpione giallo brasiliano.

1) IL SERPENTE

1 Il serpente più velenoso del mondo è il Taipan

Ogni anno 100mila persone vengono uccise dal morso di un serpente. Le zone più colpite, come ha denunciato Msf, sono l’Africa sub-sahariana e l’India, dove mancano i fondi economici perché la scienza produca nuovi antidoti.

Loading...