Sicurezza, Difesa e Intelligence

Il Progetto Infiltrato

www.infiltrato.it

Notizie, inchieste, sport e intrattenimento dall’Italia e dal Molise

 

L’infiltrato è un portale di informazione libera e indipendente, nato dall’idea di cinque amici e dall’appoggio di tantissimi collaboratori che ci hanno aiutato – e continuano a farlo – nella costruzione e promozione di Infiltrato.it .

L’idea è germogliata nel fertile Molise – luogo di residenza della maggior parte degli infiltrados – ma si è propagata viralmente anche nel resto d’Italia, da Napoli a Perugia, da Roma a Milano, solo per citare alcune tra le città più importanti dove si muovono i nostri infiltrati.

Il portale si occupa di notizie, inchieste, sport, intrattenimento, lifestyle, interviste, fotogallery e video in ambito italiano e molisano, ispirandosi ai principi del giornalismo partecipativo.

L’Infiltrato è fuori – quindi contro – qualsivoglia logica di potere, di partito e di clientela che oggi colpisce l’informazione nazionale e molisana. Le uniche forme di finanziamento saranno gli investimenti pubblicitari che riusciremo ad attrarre.

Questo ci permetterà di pubblicare inchieste scomode e denunce di cittadini incazzati, infischiandocene sia delle querele che delle numerose leggi “ad personas” cucite da menti sopraffine per imbavagliare chi disturba (e non chi masturba..) il manovratore.

La sezione inchieste metterà in vetrina, oltre ai reportage prodotti da Infiltrato.it , anche quelli realizzati dai giornalisti de La Voce delle Voci, l’unico vero mensile d’inchiesta ancora presente nel Belpaese. Persino Il Fatto Quotidiano, il primo giorno che è comparso in edicola, ha aperto con una notizia ripresa da La Voce.

Un grazie di cuore ad Andrea Cinquegrani e Rita Pennarola.

Ma un buon Infiltrato è anche godereccio, sa apprezzare le cose belle della vita, è gioia, sport, divertimento e buon gusto. Questo ci spinge a curare anche le sezioni di Sport, Intrattenimento, Lifesyle e Video, oltre alle sezioni speciali di Interviste e Fotogallery.

Racconteremo le grandi storie dello sport e sveleremo protagonisti, trucchi, segreti e strategie del Texas Hold’Em Poker, il poker sportivo che impazza sui tavoli di mezzo mondo (Molise compreso…).

L’infiltrato vuole descrivere la realtà, ricostruirla senza manipolarla, attraverso la partecipazione attiva di quanti ci seguono e attraverso segnalazioni e commenti, creando quindi uno spazio dove si possa discutere e interpretare un mondo che diventa sempre più complesso. Verranno effettuate ricerche sul campo e sondaggi, per fotografare la realtà ed esprimere, semplificando, il bisogno di informazione, denuncia e intrattenimento della nostra società.

Ognuno potrà agire come Infiltrato, trovando nel portale uno straordinario strumento per la diffusione delle sue idee…

La libertà è partecipazione“. GG.

Redazione L’Infiltrato

Loading...