Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

7 Cose Da Fare A Parigi Quando Sei In Vacanza

L’inverno è alle porte, la primavera incalza e il tuo bisogno di vacanza cresce sempre di più. E cosa c’è di meglio che un soggiorno a Parigi, la ville lumiere, la Capitale francese simbolo del bon vivre?

cose da fare a parigi bouquinistes lungo la senna
Bouquinistes lungo la Senna (Foto tratta da Maraina In Viaggio)

Passeggiare lungo la Senna, fermarsi nei bistrot e godere il paesaggio gustando una selezione di vini e formaggi…

Il sogno diventa realtà nel momento stesso in cui vai su eDreams, raccogli tutte le informazioni necessarie e compri il biglietto.

Dall’Italia sei a Parigi in un’oretta. Benissimo: ma cosa fare quando arriverai?

Ecco 5 esperienze da non perdere se vuoi respirare fino in fondo l’atmosfera della capitale francese.

1) Osservare i bouquinistes lungo la Senna

Oltre 200 librai – i bouquinistes appunto – fiancheggiano le rive della Senna, secondo una tradizione che risale al XVI secolo. Troverai qualsiasi libro usato possa esistere sulla faccia della Terra. 

2) Guardare la città dal terzo piano della Torre Eiffel

Dove si trova uno splendido ristorante con il pavimento trasparente, che ti permetterà di ammirare non solo l’orizzonte ma anche tutta la strada che hai fatto per arrivare in cima. Quando c’è bel tempo puoi scorgere un panorama fino a 65 chilometri di distanza.

3) Visitare il Cimitero più famoso del mondo

Sto parlando naturalmente di Père-Lachaise, al cui interno si trovano tombe di letterati (Baudelaire), musicisti (Jim Morrison), attrici (Maria Callas) che hanno fatto la storia della cultura occidentale. Occhio a non perdersi, perché è un labirinto infernale.

4) Godersi un concerto rock gratuito a Supersonic

Che cos’è? È un luogo incentrato sulla musica rock, si trova a Bastille, poco distante dal Canal Saint Martin, e ogni concerto è gratuito. Ricorda un loft di New York e ospita oggi alcuni dei migliori nomi della scena rock.

5) Visitare il Giardino di Versailles

Era la residenza principale del re Luigi XIV, ricca di arte dal valore inestimabile, un’overdose di oro dappertutto: la Sala degli specchi, la Cappella Reale, il Grand Trianon e il boudoir di Maria Antonietta. È un posto incredibile che ti farà comprendere appieno il significato della grandeur francese.

6) Passeggiare per Montmartre

La vostra passeggiata inizierà molto probabilmente dalla stazione metro di

Un giorno a Montmartre probabilmente partirà alla stazione della metropolitana di Abbesses, la più profonda di Parigi: si trova a 36 metri sotto terra. Il quartiere è popolato da studenti, artisti di strada, ambulanti, bobò (bourgeois- bohémienne) e ballerine del Moulin Rouge. Il tutto si svolge in un’atmosfera rilassante e pittoresca.

7) Camminare lungo La Petite Ceinture

cose da fare a parigi camminare lungo la petite ceinture
Camminare lungo La Petite Ceinture

Costruita 150 anni fa, La Petite Ceinture è lunga quasi 32 km ed è una rete di trasporti in uso fino agli anni ’70. Rimasta intatta per anni, è stata trasformata in sezioni, qualcosa di molto simile a High Life di New York. Attraversa gli arrondissments 15°, 16° e 18°.

Vi troverete a camminare nel tempo, tra piante e alberi, con una sensazione di ritorno al futuro che fa tanto percorso spirituale.

7 Cose Da Fare A Parigi Quando Sei In Vacanza
5 (100%) 1 vote