Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Ecco come ripristinare i file danneggiati con Repairit

Vorresti recuperare un file danneggiato, ma non sai come fare? Hai timore di non poter più utilizzare un file multimediale? Sei capitato nel posto giusto perché in questo articolo, ti fornirò la soluzione a tutti questi problemi. 

Esiste il software Wondershare Repairit che entrerà in tuo aiuto per il recupero di file multimediali così come anche al recupero Word/Excel/PDF. Per quale motivo, però, un file può essere danneggiato o peggio ancora, inutilizzabile?

Ci sono tante motivazioni per cui un file possa danneggiarsi, come ad esempio un errore riscontrato durante la conversione dei file, un malfunzionamento del sistema operativo o un virus che colpisce quest’ultimo e vada a danneggiare la memoria. 

Indipendentemente dalla natura del problema, il software Wondershare Repairit di cui ti parlerò oggi riuscirà a recuperare i tuoi file in modo tale da non incombere più in situazioni spiacevoli di questo tipo.

come ripristinare i file danneggiati con Repairit

Wondershare Repairit: le sue funzionalità

Navigando su Internet, è possibile usufruire del software Wondershare Repairit in grado di intervenire nel caso di problematiche di questo genere. In soli pochi passaggi, il software ripara file danneggiati a prescindere dalla motivazione per cui si trovano in quello stato. 

Repairit è in grado di ripristinare i file di video in formato MP4, MTS, MKV, MOV, AVI e immagini in formato JPG/JPEG/CR2/CRW/TIFF/PNG/GIF, ecc. Dunque, il recupero video e immagine è una possibilità finalmente concreta e non impossibile.

La sua caratteristica principale è la possibilità di ripristinare tutti questi file in maniera immediata e di più file contemporaneamente. Il software, inoltre, si dimostra accessibile sia per computer con sistema operativo Windows sia per iOS.

Recupero di file danneggiati con Wondershare Repairit

Se, invece, desideri recuperare altre tipologie di file, sappi che con il software Repairit è finalmente possibile. Ciò significa che si potranno riparare file PDF che, un tempo, sembravano essere del tutto irrecuperabili. 

Tuttavia, come già ti ho accennato agli inizi, si potranno recuperare non soltanto i file in formato PDF, che puoi anche dividere con PDFelement. Ciò non toglie che potrai recuperare anche file Word così come quelli salvati col programma Excel così che tu possa riavere in mano documenti, lavorativi e non, per te essenziali.

L’ultima versione aggiornata di Wondershare Repairit dà agli utenti la possibilità di ripristinare file in 4 diversi formati, ovvero: .pdf/.pptx/.xlsx/.docx. Pertanto, se hai dei file non più utilizzabili in uno di questi formati, il recupero file danneggiati è la soluzione di cui hai bisogno. 

Dal momento in cui è possibile recuperare più file allo stesso tempo, ciò significa che riuscirai a velocizzare in maniera sostanziale i tempi d’attesa. Ad esempio, potrai recuperare file Excel danneggiato e al contempo, file Word e in PDF in una sola mossa. 

Conclusioni

Wondershare Repairit è la soluzione ideale per chi ha da tempo dei file danneggiati, ma non sa come recuperarli. Il software dispone di una versione online sia per browser sia in versione desktop da installare sul proprio computer. 

Con la lettura di questo articolo, hai finalmente scoperto una soluzione ad una problematica in realtà piuttosto comune. Se prima pensavi di essere l’unico ad essersi imbattuto in questa spiacevole situazione, adesso sai che non sei l’unico. 

Allo stesso tempo, però, sai anche che da oggi avrai il giusto rimedio per poter avere di nuovo indietro tutti quei file che ritieni importanti senza doverti più preoccupare di riscriverli o non poterli vedere mai più.