Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Ripristinare il sistema operativo iOS con Dr.Fone: ecco come fare

Chi ha un modello di telefono iPhone sa bene che, a volte, il sistema operativo iOS può non rispondere correttamente. Di conseguenza, si potrebbero presentare degli errori tecnici di dati e supporti importanti per l’utilizzo del telefono di un utente. 

L’esito finale di questa problematica è quello di vedere il proprio iPhone bloccato sullo schermo bianco del logo Apple. Se ciò dovesse accadere, si dovrà necessariamente ricorrere al ripristino del sistema iOS con software appositi.

È anche vero, però, che il proprietario dell’iPhone può non conoscere i software appositi per il recupero di questi dati. Se hai già riscontrato una situazione del genere, allora ti invito a proseguire la lettura di questo articolo. 

L’argomento di cui parleremo oggi, infatti, riguarda il caso di Dr.Fone nonché uno strumento di ripristino del sistema iOS volto a risolvere una problematica apparentemente poco comune. In realtà, però, si sono verificati molteplici casi in cui risulta l’Iphone bloccato sullo schermo della mela.

Che cos’è Dr.Fone – Riparazione Sistema?

come-Ripristinare-il-sistema-operativo-iOS-con-Dr.Fone

Dr.Fone – Riparazione Sistema è un software sviluppato da Wondershare per la riparazione del sistema iOS e ad oggi, è uno degli strumenti che più eccelle sul mercato. Lo strumento Dr.Fone di Wondershare è un software desktop compatibile con tutti i dispositivi iOS per computer Windows e Mac.

Lo strumento Dr.Fone, inoltre, permette di esaminare tutti i file eliminati all’interno del telefono prima ancora di ripristinarli. Ciò vuol dire che il software ti permetterà di comprendere cosa stai recuperando in modo tale da ridurre lo spazio di archiviazione inutile.

E ancora il software è compatibile anche con gli ultimi modelli usciti di recente, ad esempio se hai un iPhone 11 bloccato sul logo Apple o un iPhone 7 bloccato sul logo Apple potrai comunque ricorrere al software senza alcun problema. 

Come utilizzare il software Dr.Fone – Riparazione Sistema?

Se ancora ti stai ponendo la domanda: “Il mio iPhone è bloccato sul logo Apple, come posso risolvere il problema?”, allora sappi che ricorrendo a Dr.Fone – Riparazione Sistema avrai la possibilità di ricorrere a ben tre modalità per riparare il sistema iOS.

1) Ripristino del sistema da iTunes

Il primo metodo per fare in modo che il tuo telefono bloccato sul logo Apple ritorni ad essere utilizzabile è il ripristino del sistema iOS da iTunes. Il software Dr.Fone – Riparazione Sistema provvederà a scansionare tutti i file di backup in un backup dell’app iTunes.

Quest’operazione può essere svolta da un computer, ma potrai anche decidere di effettuarla munendoti di un disco rigido esterno.

2) Ripristinare il sistema dal dispositivo

Un altro metodo con cui Dr.Fone – Riparazione Sistema ripara l’iPhone bloccato sul logo Apple è esportando tutti i file direttamente dal dispositivo stesso. Ciò che dovrai fare in questo caso è collegare il tuo iPhone ad un computer mediante un cavo USB.

Le tipologie di file che il software Dr.Fone riuscirà ad esportare sono le note, i messaggi SMS, i contatti salvati, i segnalibri di Safari, il registro delle chiamate e i vari promemoria. Altri tipi di file che è possibile recuperare sono le storie su WhatsApp ma anche gli eventi segnati sul Calendario. 

3) Ripristino del sistema da iCloud

Il terzo e ultimo metodo con cui Dr.Fone riuscirà a recuperare i file andati persi è attraverso il sistema di archiviazione iCloud. Per far sì, però, che il software ripristini i dati da iCloud, si dovrà essere certi di aver fatto la sincronizzazione ad essa prima della perdita attuale dei dati. 

In caso contrario, invece, il software Dr.Fone non potrà in nessun modo recuperare i dati da iCloud in quanto la sincronizzazione non è stata fatta antecedentemente.

Quali sono i dati ripristinati da tutti i metodi?

In linea generale, i dati che possono essere ripristinati da tutti e tre i metodi sono gli stessi. Pertanto, una volta che scaricherai il software, sarà a tua scelta la modalità con cui ripristinare i dati.

Ad ogni modo, i dati che potrai ripristinare riguardano le immagini, i memo vocali, le note, la casella postale e i file di iMovie. Tuttavia, il software prima di eseguire il recupero dei dati ti chiederà di scegliere quali file recuperare. 

In questo senso, quindi, sarai tu a decidere se vale la pena ripristinarli tutti o se ci sono alcuni file di cui non hai bisogno. Infine, per effettuare il passaggio di uscita dalla modalità di ripristino è abbastanza semplice. 

Dal momento in cui l’interfaccia di Dr.Fone è piuttosto intuitiva, sarà la piattaforma stessa a guidarti per uscire dal ripristino del sistema per poi ricominciare ad utilizzare nuovamente il tuo telefono. Resta comunque di fatto che, una volta eseguito il ripristino, l’iPhone bloccato sul logo Apple non risulterà più tale.

Perché scegliere Dr.Fone – Riparazione Sistema?

I motivi per scegliere Dr.Fone – Riparazione Sistema per fare in modo di smettere che il tuo iPhone 6 bloccato sul logo Apple sono tantissimi. Innanzitutto, parliamo di un software alla portata di tutti e poiché l’interfaccia è semplice, chiunque potrà utilizzarla. 

In secondo luogo, Dr.Fone – Riparazione Sistema ti consentirà di ricorrere a ben tre modalità per ripristinare i tuoi dati. Di conseguenza, avrai libertà di scegliere il metodo che più riesca a soddisfare le tue esigenze. Inoltre, il software è abbastanza sicuro e questo significa che tutte le operazioni sono sicure. 

Pertanto, il processo di ripristino risulta essere piuttosto sicuro e nessun tuo file andrà perso. Infine, il rapporto qualità-prezzo è un altro vantaggio per cui ricorrere a Dr.Fone – Riparazione Sistema. Al contrario, infatti, di tanti altri strumenti, questo software offre diversi pacchetti. 

A seconda delle tue necessità e con la frequenza con cui vorrai usare il software, sarai libero di scegliere se ricorrere al piano trimestrale, annuale o per tutta la vita. 

Conclusioni

In questo articolo, abbiamo visto insieme come fare per riparare il sistema iOS attraverso il software intuitivo Dr.Fone – Riparazione Sistema. Siamo riusciti a vedere insieme quali sono i suoi punti di forza e a quante modalità avrai accesso per recuperare tutti i file che desideri. 

Pertanto, con un software intuitivo come questo, avrai la possibilità di non perdere mai più definitivamente i ricordi a cui più sei legato!