Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

Curiosità, quote e statistiche di Fiorentina – West Ham: la finale di Conference League 2023

Tutto pronto per il fischio d’inizio della Finale di Conference League 2023 tra Fiorentina e West Ham, una sfida accesa che presenta quote equilibrate nei palinsesti delle scommesse online.

In ambito europeo le due squadre si sono distinte entrambe per la vittoria della Coppa dei Campioni durante gli anni Sessanta, oltre alle Coppe Italia e le Coppe d’Inghilterra, tuttavia, solo la Fiorentina può vantare la vittorie di due scudetti, mentre gli inglesi non hanno mai vinto la Premier.

Curiosità, quote e statistiche di Fiorentina West Ham la finale di Conference League 2023

Palmares del West Ham

La storia di questo club ha attraversato tre secoli ed è uno dei più antichi al mondo. Nato nel 1895, il West Ham possiede una storia solida ed è conosciuto con diversi soprannomi, come The Hammers, The Irons e The Accademy of Football (I Martelli, I Ferri e l’Accademia del calcio).

Il palmares dei Martelli presenta 3 Coppe d’Inghilterra vinte nel 1964, nel 1975 e nel 1980, due campionati inglesi di seconda divisione e una Coppa delle Coppe, vinta nel 1965.

Palmares della Fiorentina

Conosciuta anche come la Viola, la Fiorentina presenta un palmares più blasonato rispetto agli inglesi, infatti, il club di Firenze può vantare 2 Scudetti nel 1956 e nel 1969 e ben 6 Coppe Italia. Nel 1996 la Fiorentina ha vinto la Supercoppa Italiana, mentre nel 1961 ha vinto la Coppa delle Coppe.

Le quote della finale di Conference League 2023 Fiorentina – West Ham

La differenza statistica fra le due squadre riguarda soprattutto la posizione con cui hanno chiuso i rispettivi campionati, perché i Martelli hanno terminato la Premier di questa stagione al quattordicesimo posto con 40 punti, 6 punti sopra la zona retrocessione, mentre la Viola ha chiuso la Serie A con 56 punti all’ottava posizione, a soli sei punti dalla zona europea.

Le quote Fiorentina – West Ham sono particolarmente equilibrate, il pareggio è quotato a 3 mentre la vittoria nei 90 minuti di una delle due squadre è quotata per i simboli 1 o 2 a 2.6.

Le quote di chi solleverà il trofeo (vittoria che include eventuali supplementari e/o rigori) è quotata a 1.9 per entrambe, segno del grandissimo equilibrio fra i due club.

La Viola parte avvantaggiata perché ha disputato un campionato migliore e ha già perso la Coppa Italia contro l’Inter, questa seconda finale porta con sé la voglia di rivincita e la grandissima volontà di trionfare in un torneo internazionale.

Il risultato esatto più probabile è il 2 – 1 per la Viola quotato a 10, anche se la Fiorentina potrebbe strappare un 3 – 0 netto quotato a 25, perché ha dominato tutte le statistiche di Conference League ed è la squadra più in forma di questo torneo.

I bookmakers favoriscono il simbolo under 2.5 quotato a a 1.65 rispetto all’over 2.5 quotato a 2.05, segno che anche il risultato esatto 2 – 0 quotato a 12 potrebbe diventare la chiave di lettura più fedele di questa gara che si preannuncia incandescente.