Storytelling su Lifestyle, Sport, Tech e Food

La Ryder Cup sbarca in Italia per la prima volta: info e favoriti per i bookmaker

Roma e l’Italia si preparano ad accogliere uno degli eventi sportivi più seguiti ed eccitanti del mondo: la Ryder Cup.

Si tratta del prestigioso torneo di golf a squadre che mette in competizione gli Stati Uniti e l’Europa ed è noto per il suo spirito di rivalità e le emozionanti sfide tra alcuni dei migliori giocatori del mondo.

E la capitale italiana, ricca di storia, arte e cultura, fornirà lo sfondo perfetto per questa battaglia epica tra continenti. Un’occasione unica per ammirare le meraviglie di Roma e godersi una competizione sportiva di alto livello.

ryder cup roma 2023 europa vs stati uniti

Roma e Ryder Cup: un binomio perfetto

La scelta di Roma come sede della Ryder Cup, avvenuta nel dicembre del 2015, rappresenta un omaggio alla bellezza e all’eleganza della città eterna. Più precisamente, la Ryder Cup 2023 si terrà al Marco Simone Golf & Country Club alle porte di Roma dal 29 settembre all’1 ottobre.

I campi da golf selezionati per l’evento offrono un panorama mozzafiato, in una posizione pittoresca, a circa 30 minuti di auto dal centro di Roma. Il centro si estende su una superficie di oltre 200 ettari di terreno collinare, offrendo un ambiente naturale assolutamente meraviglioso per gli appassionati di golf.

Il centro in questione già in passato è stato teatro di celebri eventi di golf a livello nazionale,  come il torneo Italian Open nel 1994 e nel 2002 ma la Ryder Cup resterà senza dubbio nella storia.

Si sfideranno due squadre composte rispettivamente dai 12 golfisti migliori di Europa e degli Stati Uniti: i migliori bookmaker stanno già iniziando a piazzare le prime quote su questo attesissimo evento. E il risultato non sarà sicuramente scontato per nessuno!

A guidare il team europeo in questa Ryder Cup 2023 ci sarà Luke Donald, storica figura britannica ed ex numero 1 del Golf per 56 settimane consecutive: accanto a lui, come vice capitani, sono stati invece confermati Edoardo Molinari e il danese Thomas Bjorn.

Lo statunitense Zach Johnson, invece, sarà alla guida del Team Usa, diventando così il trentesimo capitano nella storia della Ryder Cup per gli Stati Uniti.

Vacanze e golf insieme a Roma

La città di Roma è una meta ambita per i turisti di tutto il mondo, grazie al suo patrimonio culturale senza pari.

Durante la Ryder Cup, i partecipanti e gli spettatori potranno immergersi nella storia di Roma, visitando i luoghi più famosi della città eterna come il Colosseo, il Foro Romano e la Città del Vaticano.

Camminare per le strade di Roma significa essere circondati da capolavori artistici e architettonici, come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e il Pantheon. Inoltre, la cucina italiana sarà un’altra delizia per i visitatori, con i suoi piatti tradizionali e i sapori autentici che caratterizzano la gastronomia italiana.

Insomma, la Ryder Cup sarà una magnifica occasione non solo per gustarsi il meglio di ciò che il golf ha da offrire, ma anche una delle città più meravigliose del mondo.