Trading Online: Come Funziona la Piattaforma FXORO

FXORO è un broker presente in Italia da oltre 12 anni, con sede a Cipro. L’offerta di questo broker è ampia e comprende la possibilità di negoziare prodotti finanziari derivati quali i CFD, in tanti mercati diversi.

Ricordiamo che l’investimento in CFD è uno dei più rischiosi, lo stesso broker ci riferisce infatti che oltre il 70% degli investitori retail ha perso denaro speculando con questo tipo di prodotto.

È quindi consigliabile preparare una buona base di conoscenze su come funziona il trading online con i CFD prima di dedicarvisi, utilizzando ovviamente una buona connessione a internet.

La proposta di FXORO: il conto operativo

FXORO propone ai propri clienti tre differenti tipi di conto. Il primo è dedicato a chi è alle prime armi o investe piccole somme di denaro; si tratta del conto con spread fisso.

Per chi investe mediamente di più o effettua un buon numero di speculazioni a settimane è disponibile anche un conto a spread variabile, che segue l’andamento dei mercati.

I trader più esperti, quelli che svolgono questa attività a livello professionale o hanno l’abitudine di investire somme ingenti hanno a disposizione il conto ECN, senza spread ma che prevede il pagamento di una quota fissa per ogni singola attività. FXORO propone l’opzione islamica per i tre tipi di conto retail.

I professionisti che intendono negoziare approfittando della proposta di FXORO trovano sul sito anche l’offerta per un conto professionale, con una disponibilità maggiore per quanto riguarda la leva finanziaria.

Un broker sicuro

Quando ci si avvicina al trading online è sempre essenziale valutare la sicurezza del broker cui ci si rivolge. Prima di tutto perché per fare trading è necessario affidare il proprio capitale al broker: nessuno darebbe il proprio portafoglio nella mani della prima persona che gli passa davanti.

Inoltre è importante anche verificare che il broker segua le norme a livello europeo, perché in caso contrario le sanzioni potrebbero colpire anche il cliente.

Sotto entrambi i punti di vista FXORO è un broker sicuro, con sede a Cipro e regolamentato secondo le norme previste dalla Cysec. Ricordiamo che in Europa possono operare tutte le società che sono state autorizzate almeno da uno stato membro dell’Unione, come è Cipro.

Sul sito del broker tutte queste informazioni sono facilmente reperibili, così come tutto ciò che riguarda la società che gestisce l’attività di speculazione online.

Strumenti di trading

Il trader che attiva un conto sul sito di FXORO potrà poi accedere alla piattaforma di trading MetaTrade4, una tra le più apprezzate.

Offre un’interfaccia utente intuitiva e diversi strumenti per le speculazioni quotidiane, tutti molto semplici da utilizzare anche da parte di chi non si è mai dedicato a questo genere di attività.

Oltre a questo, il sito offre strumenti per l’analisi di mercato, come ad esempio Trading Central e numerosi segnali di trading quotidiani.

Per fare in modo che i propri cliente siano informati al meglio, FXORO propone anche vari percorsi formativi, a diversi livelli di complessità. La formazione è infatti molto importante nel mondo del trading online; precisiamo che comunque non diminuisce il rischio intrinseco di questo genere di speculazioni.

Gli asset disponibili

Oggi sempre più spesso i siti per il trading online propongono diversi asset, in modo che un più ampio numero di clienti possa trovare la speculazione più adatta.

FXORO consente di negoziare in diversi ambiti, dai titoli azionari agli indici, dalle materie prime ai metalli, dalle valute alle criptovalute.

Ha da tempo annunciato che in un futuro prossimo permetterà ai propri clienti anche di negoziare in titoli azionari direttamente, senza l’uso dei CFD; tale opzione però non è ancora attiva in Italia.