Posizionamento motori ricerca, ecco la guida per ottimizzazione seo

Posizionamento motori ricerca, trend di visitatori nel tempo

Posizionamento motori ricerca, ecco la guida per ottimizzazione seo e raggiungere le prime posizioni su Google, il motore di ricerca più utilizzato in Italia.

Posizionamento motori ricerca, se hai un sito che vende Tablet molto probabilmente sarai interessato a ricevere traffico da parte di utenti che cercano su Google informazioni sull’acquisto di un Tablet. Come portare sul tuo sito questi potenziali clienti?

A cosa serve avere un sito internet se nessuno sa della sua esistenza? Esatto, la risposta è “niente”.

Ecco perché le attività di ottimizzazione Seo ( Search Engine Optimization ), e in particolare il posizionamento motori ricerca, sono un aspetto fondamentale e imprescindibile del web marketing.

POSIZIONAMENTO MOTORI RICERCA, I NUMERI NON MENTONO

Secondo il portale Internetlivestats.com nel mondo esistono quasi 1 miliardo di siti internet e oltre 3 miliardi di utenti che ogni giorno compiono circa 5 miliardi di ricerche su google.

Ma l’80% di questi potenziali clienti, quando effettua una ricerca su Google, non va oltre la terza pagina dei risultati.

Questo significa che se il tuo sito viene indicizzato nelle prime 3 pagine di Google allora hai la possibilità di farti conoscere altrimenti sarà come avere un negozio la cui insegna non viene vista da nessuno.

Altro aspetto da tenere in considerazione: dal 15 aprile 2015 Google ha lanciato un nuovo aggiornamento con cui penalizzerà tutti i siti che non saranno responsive e mobile-friendly: stiamo parlando del cosiddetto Mobilegeddon, azione temutissima da tutti i proprietari di siti.

Coloro che non si aggiorneranno perderanno posizioni su Google e quindi visitatori e potenziali clienti.

Come fare, quindi, perché un sito venga indicizzato nelle prime 3 pagine di Google e, ancora meglio, nella prima pagina del motore di ricerca più importante e utilizzato al mondo?

Se hai bisogno di una consulenza gratuita sul posizionamento motori ricerca per ottimizzazione seo ti consigliamo di contattare il nostro guru Carlo Flai.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore