Posizionamento motori ricerca, ecco la guida per ottimizzazione seo
Posizionamento motori ricerca, ecco la guida per ottimizzazione seo e raggiungere le prime posizioni su Google, il motore di ricerca più utilizzato in Italia.
Posizionamento motori ricerca, se hai un sito che vende Tablet molto probabilmente sarai interessato a ricevere traffico da parte di utenti che cercano su Google informazioni sull’acquisto di un Tablet. Come portare sul tuo sito questi potenziali clienti?
A cosa serve avere un sito internet se nessuno sa della sua esistenza? Esatto, la risposta è “niente”.
Ecco perché le attività di ottimizzazione Seo ( Search Engine Optimization ), e in particolare il posizionamento motori ricerca, sono un aspetto fondamentale e imprescindibile del web marketing.
POSIZIONAMENTO MOTORI RICERCA, I NUMERI NON MENTONO
Secondo il portale Internetlivestats.com nel mondo esistono quasi 1 miliardo di siti internet e oltre 3 miliardi di utenti che ogni giorno compiono circa 5 miliardi di ricerche su google.
Ma l’80% di questi potenziali clienti, quando effettua una ricerca su Google, non va oltre la terza pagina dei risultati.
Questo significa che se il tuo sito viene indicizzato nelle prime 3 pagine di Google allora hai la possibilità di farti conoscere altrimenti sarà come avere un negozio la cui insegna non viene vista da nessuno.
Altro aspetto da tenere in considerazione: dal 15 aprile 2015 Google ha lanciato un nuovo aggiornamento con cui penalizzerà tutti i siti che non saranno responsive e mobile-friendly: stiamo parlando del cosiddetto Mobilegeddon, azione temutissima da tutti i proprietari di siti.
Coloro che non si aggiorneranno perderanno posizioni su Google e quindi visitatori e potenziali clienti.
Come fare, quindi, perché un sito venga indicizzato nelle prime 3 pagine di Google e, ancora meglio, nella prima pagina del motore di ricerca più importante e utilizzato al mondo?
Se hai bisogno di una consulenza gratuita sul posizionamento motori ricerca per ottimizzazione seo ti consigliamo di contattare il nostro guru Carlo Flai.