Guadagnare con Facebook, Zuckerberg pagherà le pagine più apprezzate

Guadagnare con Facebook, ecco le nuove idee di Zuckerberg

Mark Zuckerberg sta studiando il modo per pagare le pagine più apprezzate e permettere ai gestori di guadagnare con Facebook: ecco cosa bolle in pentola.

Guadagnare con Facebook, bufala o realtà? Secondo quanto riferisce l’Ansasu Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far “ricchi” utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti – oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo – di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online“.

Sarebbe una rivoluzione nel mondo del social network e ridurrebbe la disoccupazione mondiale di qualche punto percentuale, visto che sono migliaia i gestori di pagine che ogni giorno si impegnano e lavorano per creare un post, una foto o un video virale e regalare qualche momento di svago ai fans.

Lo scoop è stato realizzato da The Verge, il sito di Vox Media che si occupa di tecnologie, scienze, arte e cultura: “Non è chiaro“, scrive Casey Newton su The Verge, “se Facebook stia pensando di rendere queste opzioni disponibili a tutti gli utenti; il sondaggio che abbiamo intercettato si rivolge solo ad utenti verificati“.

Con questo sondaggio Facebook sta chiedendo ai suoi utenti cosa pensano delle opzioni future che Zuckerberg vuole lanciare: mance virtuali, monetizzazione post, pulsante per donazioni e cause da sostenere. Molto probabilmente Facebook si trasformerà nel più grande centro commerciale del mondo.

Loading...

Potrebbe piacerti anche Altri dello stesso autore