Sicurezza, Difesa e Intelligence

YOUTUBE MP3/ Come scaricare i file musicali su Windows, Mac e iPhone

Come scaricare files mp3 da Youtube? Ecco la soluzione per utenti Windows, Mac e iPhone.

 

di Federico Succi

 

Ogni giorno milioni di utenti si riversano sulla rete e soprattutto su Youtube. Magari per ascoltare un po’ di musica mentre si è davanti al computer. O magari perché  un nostro amico ha postato un importante video.

O semplicemente perchè il nostro cantante preferito ha fatto una nuova canzone che noi vorremo scaricare, ascoltare, mettere nel lettore o sul telefono, ma non sappiamo come fare.

E allora ecco a voi una lista completa e preziosi consigli su come scaricare musica da Youtube mp3 visto che abbiamo un ampia scelta con cui sbizzarrirsi.

Se non si vuole scaricare nessun programma per convertire i file youtubemp3 allora il migliore è senza dubbio Audiothief, sito disponibile in lingua italiana e che vi  consentirà di scaricare in formato mp3 qualunque video voi vogliate.

L’utilizzo di questo sito è molto semplice, basta andare sulla home e troverete tutte le indicazioni per scaricare tutto ciò che vi passa per la mente e che – in quel preciso momento – avete voglia di ascoltare, per farvi venire la pelle d’oca, il brivido della musica.

Un altro programma per convertire file Youtube mp3, dal funzionamento praticamente identico a quello precedentemente illustrato è FLVTO.

In questo caso la pagina è in inglese, ma non appena andate sulla home troverete anche lì uno spazio in cui inserire il link da voi richiesto.

Infine c’è vidtomp3 e anche qui il funzionamento è uguale ai precedenti ma in questo caso il processo potrebbe risultare un pochino più lento visto che, nel momento in cui si inserisce il link del filemp3 che si vuole scaricare o convertire, il sito ha bisogno di qualche minuto per caricare a sua volta il link.

Minuti che ovviamente dipendono dalla grandezza del file. Una volta terminato questo processo basterà premere su “download mp3” e il gioco è fatto. Inoltre possiamo anche condividere il file con i nostri amici o parenti cliccando su “Links to this page” o semplicemente inviandolo via mail.

Anche in questo caso come potete notare la pagina è in inglese.

YOUTUBE MP3 PER MAC

Se Invece si possiede un processore Mac, il modo più semplice per scaricare file youtube mp3 è Daniusoft youtube downloader for Mac

In questo caso scaricherete un vero e proprio programma e avrete la possibilità di scaricare la versione free e la versione a pagamento per i più accaniti.

Vi consigliamo solo questo programma perché ci sembra il più comodo da utilizzare, altri come Flv richiedono ulteriori programmi di supporto per convertire i file Youtube mp3.

 

YOUTUBE MP3 PER iPHONE

In questo caso, non avendo un super telefonino a disposizione ho scelto, quella che secondo me è la spiegazione più semplice e veritiera e mi sono fatto aiutare dal sito Mytech.it, dove troviamo questa illustrazione su come fare.

Per scaricare i filmati di YouTube su un iPhone o iPod touch è necessario effettuare il jailbreak così da poter installare il software gratuito MxTube attraverso Cydia, archivio di programmi alternativo all’App Store. Rilasciato nel marzo del 2008, MxTube è stato inserito lo stesso anno da ReadWriteWeb in una lista di dieci software per cui vale la pena effettuare il jailbreak.

L’utilità di MxTube è effettivamente indubbia e aumenta considerevolmente le potenzialità di iPhone (e iPod touch) sia come strumento per il tempo libero che per la formazione e persino per il lavoro. Il programma ha qualche bug e non è aggiornato da diversi mesi dato che lo sviluppatore sta lavorando ad un sistema che integrerà il download direttamente nel software ufficiale di Apple.

Nel frattempo MxTube è comunque disponibile e consente a chiunque, con estrema facilità, di scaricare e avere a disposizione sul proprio iPhone i filmati di YouTube”.

Insomma ora è veramente tutto pronto per portare la musica preferita dove vogliamo. Buon ascolto a tutti.

COME SCARICARE MUSICA MP3 DA YOUTUBE

Loading...